1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Comap ancora più grande

Comap ancora più grande

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
Con una gamma d

Una nuova sede, ancora più ampia e funzionale, accoglie le attività di Comap Italia. La struttura, situata a poca distanza dal precedente edificio, è progettata con numerosi e spaziosi uffici e un magazzino di 6.000 metri quadrati.
Il trasferimento è stato necessario in seguito all’acquisizione di Comap da parte del Gruppo Aalberts Industries, un’operazione che ha comportato la riorganizzazione delle filiali europee del Gruppo e ha favorito un sensibile ampliamento della gamma di prodotti.

In questo scenario, la strategia Aalberts ha fatto confluire all’interno di Comap Italia anche l’unità commerciale di VSH Italia, dando vita a un’offerta di prodotti tra le più complete del mercato: dal sistema multistrato (con l’ampia gamma di tubi e raccordi a pressare, istantanei e a compressione), al sistema in acciao inox e carbonio (tubi e raccordi), piuttosto che la gamma di raccordi a pressare e saldare per tubo di rame, e molto altro ancora.

Sulla spinta dell’esigenza diottimizzare l’efficienza gestionale, Comap ha scelto una sede particolarmente ampia, che permette di stoccare con facilità il materiale a catalogo, inclusi i prodotti con ingombri importanti come matasse e verghe di tubo multistrato nudo/isolato, verghe di tubo in acciaio inox/carbonio.
Una particolare attenzione, all’interno del nuovo magazzino, è stata posta alla logistica. Il posizionamento degli articoli riflette un’attenta analisi dei codici, prendendo in considerazione gli indici di rotazione e i flussi di movimentazione per ridurre al minimo i tempi di evasione degli ordini.

Comap, intanto, guarda già al futuro. In prossimità della zona adibita agli uffici ha infatti iniziato l’allestimento di un’apposita sala di formazione destinata a presentare “dal vivo” l’installazione dei suoi prodotti: un ulteriore e importante strumento per soddisfare le sempre crescenti richieste formative dei suoi clienti.