1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Com’è andato il Salone del Mobile?

Com’è andato il Salone del Mobile?

Arredamento e Mobili di
5/5
votato da 1 persone
L’edizione 2019 s’è svolta alla Fiera di Rho dal 9 al 14 aprile. Vediamo insieme com’è andata, riepilogando i dati della manifestazione milanese

Il Salone del Mobile è uno degli eventi più attesi a Milano e dintorni. L’edizione 2019 s’è svolta a Rho Fiera dal 9 al 14 aprile. Vediamo insieme com’è andata, riepilogando i dati della manifestazione.

Il Salone ha fatto registrare 386.236 presenze, in 6 giorni, provenienti da 181 paesi. C’è stato, dunque, un incremento del 12% rispetto all’edizione 2017: la 58° edizione s’è conclusa con un risultato molto positivo, sia in termini di affluenza sia di qualità delle relazioni commerciali.

Espositori internazionali e autorità governative e istituzionali

Gli espositori sono stati 2.418 di cui il 34% esteri, provenienti da 43 paesi, suddivisi tra Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Euroluce Workplace3.0 e S.Project.

Il riconoscimento all’importanza del Salone del Mobile è arrivato anche dalla presenza di alte autorità governative e istituzionali, che testimoniano quanto il Salone rappresenti uno dei motori dell’economia italiana, grazie al fertile rapporto tra impresa, città e territorio che riesce a creare ogni anno.

Appuntamento alla prossima edizione a Milano dal 21 al 26 aprile 2020.