1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Con Geze ECTurn il comfort è alle porte

Con Geze ECTurn il comfort è alle porte

Infissi e Serramenti di
5/5
votato da 1 persone
Geze presenta ECTurn il comando per porte a battente che assicura comfort alla tua vita

Geze multinazionale tedesca leader nel settore dei sistemi di controllo, automazione e sicurezza di porte e finestre, completa la gamma dei sistemi automatici per porte a battente con il comando elettromeccanico ECTurn che permette di aprire automaticamente le porte, in assoluta comodità e senza far rumore.

Concepito per gli interni, è la soluzione ideale per gli ospedali, le cliniche, le case di cura, gli alberghi con standard elevato, le abitazioni private, le strutture per il tempo libero e gli edifici pubblici, per facilitare la vita a tutte le persone che necessitano di particolare attenzione, quali i diversamente abili, gli anziani e i bambini.

Dotato di un elevato grado di efficienza e sicurezza, e di un design elevato, si può impiegare sia in modalità Low Energy che muove la porta a velocità ridotta, sia in modalità automatica secondo DIN 18650.

ECTurn è un sistema completamente automatico che apre e chiude elettricamente le porte a battente, e lo si può comandare tramite segnalatori radar o pulsanti, e utilizzando la scheda radio opzionale, si può impiegare anche l’intero sistema senza fili garantendo in questo modo un comfort elevato e regalando un’ottima qualità di vita alle persone con necessità particolari quali gli anziani e i diversamente abili.

E’ provvisto di sensori di sicurezza che funzionano con luce ad infrarossi che servono per monitorare e proteggere il raggio di azione delle porte con ante battenti automatizzate.

E’ disponibile anche il comando senza contatto Geze Air 12 Cleanscan grazie al quale si possono comandare comodamente le porte interne senza contatto, evitando così la trasmissione di batteri e consentendo di mantenere gli ambienti asettici, ideale per laboratori, cliniche ed ospedali.

Grazie a questo innovativo comando elettromeccanico qualsiasi tipologia di utente ne trae vantaggio. I progettisti e i costruttori grazie all’estrema silenziosità del sistema possono soddisfare i requisiti di costruzione senza barriere e adattarlo a tutti i tipi di montaggio grazie all’estrema flessibilità. Gli utenti possono godere di un elevato comfort di passaggio, di flessibilità, del comando direzionale automatico per il riconoscimento dei disabili, e grazie all’utilizzo della batteria opzionale è possibile aprire la porta anche in caso di caduta di tensione. Infine i costruttori possono usufruire  di una semplicità di regolazione e di facilità di montaggio.