1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Concorso Nazionale "Energia Sostenibile nelle Città"

Concorso Nazionale "Energia Sostenibile nelle Città"

Professione di
5/5
votato da 1 persone
Stamattina la conferenza stampa di presentazione a Milano

Sarà presentato questa mattina, lunedì 10 marzo, alle ore 11.30 il Concorso nazionale “Energia Sostenibile nelle Città”. La conferenza stampa, organizzata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del mare in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Urbanistica, avrà luogo a Milano, presso l’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele 11/12.
Il Concorso “Energia sostenibile nelle città” si inserisce nell’ambito della campagna Energia Sostenibile per l’Europa (SEE) in Italia. L’obiettivo del concorso è la diffusione di buone pratiche nella gestione del capitale energetico delle città secondo una visione d’insieme, che tenga conto di ogni aspetto, ambientale e non.
Nel corso della conferenza stampa, coordinata da Antonio Lumicini (Responsabile campagna SEE – Ministero dell’Ambiente) durante la quale interverranno Carlo Masseroli (Assessore allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano), Corrado Clini (Direttore Generale del Ministero dell'Ambiente), Federico Oliva (Presidente INU) e Stefano Stanghellini (Presidente Urbit), verrà illustrata nel dettaglio la campagna Energia Sostenibile per l’Europa e saranno presentati sia il regolamento del concorso sia le modalità di partecipazione.

Fonte: INU