1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Consumo energetico informato, la Guida dei periti industriali

Consumo energetico informato, la Guida dei periti industriali

Impianti idrici di
5/5
votato da 1 persone
“Termoregolazione e contabilizzazione in ambito condominiale. Progettazione ed esecuzione” vuol veicolare un’informazione corretta e trasparente, riducendo tutte le possibili asimmetrie informative

Conosci i tuoi consumi energetici? Sai quanto potrebbe pesare la bolletta a fine mese se utilizzassi i dispositivi di controllo più adeguati al tuo impianto senza rinunciare al confort a cui sei abituato e soprattutto alla piena efficienza del tuo riscaldamento? A questi interrogativi, ma non solo, cerca di rispondere la guida “Termoregolazione e contabilizzazione in ambito condominiale. Progettazione ed esecuzione”, realizzata dal Collegio dei periti industriali della provincia di Modena, in collaborazione con la Cna di Modena, Ordine degli Ingegneri di Modena, ANACI Modena, Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile Confconsumatori di Modena e con il supporto di ANTA - Associazione Nazionale Termotecnici ed Aerotecnici, e condivise dal Gruppo di lavoro Termotecnica ed impianti affini del Consiglio nazionale dei periti industriali.

La guida, la prima di una serie che il Cnpi ha progettato sulle diverse materie, ha l’obiettivo di veicolare un’informazione corretta e trasparente, finalizzata a ridurre tutte le possibili asimmetrie informative sulla materia.

Un nuovo prodotto quindi, snello, sintetico, che, unito all’autorevolezza dei contenuti, diventa la chiave editoriale per rendere più dirette, immediate e facilmente fruibili le pubblicazioni. L’idea è quella di entrare nel vivo di problematiche che si affacciano quotidianamente nella vita di ogni cittadino cercando di restituire un'esaustiva chiarezza di informazioni, ma anche di essere a fianco delle istituzioni in quel ruolo di sussidiarietà che ormai i professionisti hanno responsabilmente assunto.