1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Conto alla rovescia per Smau 2009: i big dell’ict in fiera

Conto alla rovescia per Smau 2009: i big dell’ict in fiera

Professione di
5/5
votato da 1 persone
Grande attesa per Smau 2009 che, dal 21 al 23 ottobre a Fieramilanocity accoglierà i visitatori con un’edizione scintillante e ricca di stelle del firmamento ICT, ad iniziare da IBM, Microsoft e Oracle


L’edizione di quest’anno promette veri e propri fuochi d’artificio anche grazie alla presenza - e al ritorno - dei più importanti protagonisti dell’ICT, primi fra tutti IBM, Microsoft e Oracle, che nei tre giorni del Salone hanno in serbo appuntamenti da non perdere per i manager delle piccole e medie imprese italiane e i professionisti del Canale ICT.

Numerosi i primattori dislocati nelle 9 aree in cui saranno suddivisi i due padiglioni di Fieramilanocity.

Al padiglione 4, Smau Business sarà l’area che racchiude l‘offerta per le PMI che proporrà i prodotti e le soluzioni presentate da protagonisti del calibro di IBM, Microsoft, Oracle, Saleforce.com.

All’interno dello spazio Information Security le ultime novità proposte da G Data, Iomega, Trendmicro e – immancabile – l’evento Seacure.it che vedrà la presenza dei massimi guru internazionali in materia di sicurezza informatica. Percorsi dell’Innovazione. Dall’Idea al Business accoglierà le start up italiane più all’avanguardia e gli assessorati all’innovazione e alla ricerca delle più innovative regioni e province italiane.

Nel padiglione 3, le aree contigue dell’E-Commerce e Web Marketing e dell’Innovazione per il Commercio, dedicate al marketing 2.0, alla vendita e acquisto on line e all’ICT nel mondo del commercio e dei servizi, accoglierà tra gli altri Epson, Google, IW Bank, Olivetti.

L’area Fatturazione Elettronica, che toccherà i temi legati alla dematerializzazione dei documenti, ospiterà espositori come Indicod-Ecr,Consorzio CBI.

Telco per l’Impresa, area sulle telecomunicazioni, riunirà leader del comparto tra cui Colt e Fastweb. L’area Mobile & Wireless accoglierà player come Dell e Psion. Smau Trade sarà l’area dedicata ai rivenditori informatici e ai professionisti ICT che vedrà presenti Cosmic Blue Team, Esprinet, Ingram Micro, Team System, Zucchetti, e molti altri.

Tra gli appuntamenti da non mancare, il Convegno Inaugurale che - mercoledì 21 ottobre alle ore 10.30 - sarà l’occasione per fare il punto sul ruolo delle tecnologie informatiche per la crescita della competitività del nostro Paese con autorevoli rappresentanti del Governo e delle Istituzioni: il Ministro della Pubblica Amministrazione e dell’Innovazione Renato Brunetta, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, il Sindaco di Milano Letizia Moratti, l’Amministratore Delegato di Expo 2015 Lucio Stanca e Carlo Sangalli, Presidente di Confcommercio.

Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione all’evento suwww.smau.it