1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Conto Energia: invio della dichiarazione di consumo per l’energia prodotta nel 2013

Conto Energia: invio della dichiarazione di consumo per l’energia prodotta nel 2013

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Il Gse fornisce indicazioni in merito. La scadenza per l’invio della dichiarazione è fissata al 30 giugno 2014. L’invio dev’essere fatto tramite le funzionalità del portale applicativo FTV-SR


Il Gestore dei Servizi Energetici informa che tutti i soggetti titolari di impianti fotovoltaici incentivati in Conto Energia, di potenza nominale superiore a 20 kW, hanno l’obbligo di trasmissione al GSE di copia della dichiarazione annuale di consumo relativa alla produzione di energia elettrica dell’anno solare precedente, inviata all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli attraverso il servizio telematico EDI.

La scadenza per l’invio della dichiarazione di consumo per l’energia elettrica prodotta nell’anno 2013 è fissata al 30 giugno 2014.

La documentazione deve essere trasmessa esclusivamente attraverso le specifiche funzionalità presenti sul portale applicativo FTV-SR. I documenti trasmessi in formato cartaceo non saranno oggetto di valutazione da parte del GSE.

Nella sezione web Conto Energia > Fotovoltaico del sito internet del Gse sono disponibili le Modalità Operative per l’invio delle informazioni richieste.

Si evidenzia che gli operatori che hanno già trasmesso la documentazione secondo le modalità precedentemente previste non sono tenuti ad inviarla nuovamente salvo esplicite richieste da parte del GSE di integrazione di quanto già inviato.