1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Conto Termico 3.0: via alla consultazione, ecco i dettagli

Conto Termico 3.0: via alla consultazione, ecco i dettagli

Energie rinnovabili di
Conto Termico 3.0: via alla consultazione, ecco i dettagli
5/5
votato da 1 persone
Vediamo insieme come partecipare alla consultazione pubblica sul Conto Termico 3.0 e leggiamo il commento del Viceministro dell’Ambiente, Vannia Gava

La messa a punto del cosiddetto Conto Termico 3.0 entra nel vivo. Si tratta del provvedimento che incentiverà gli interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni. Scopriamo di più sulla fase di consultazione appena aperta.

Fino al 10 maggio 2024, le parti interessate possono inviare osservazioni all’indirizzo di posta elettronica PEC cee@pec.mite.gov.it utilizzando l'apposito Modulo di adesione alla consultazione e indicando come oggetto della e-mail "Consultazione DM Conto termico ".

Il commento del Viceministro dell’Ambiente

"La revisione si inserisce in un contesto normativo complesso e in evoluzione, che tiene conto di diversi fattori, quali gli obiettivi di miglioramento della qualità dell'aria, la necessità di adeguare il meccanismo nel settore non residenziale, l'espansione degli interventi ammissibili, l'aggiornamento delle politiche di efficienza energetica e la promozione delle fonti rinnovabili”, dichiara il viceministro Vannia Gava.

Per accedere alla consultazione, clicca qui.