Il 23 febbraio prossimo presso PiacenzaExpo si tiene un convegno dedicato all’alta efficienza energetica, alle soluzioni tecnologiche, al quadro legislativo e normativo, agli aspetti finanziari. Dedicata soprattutto ai progettisti di impianti (la partecipazione è gratuita), la giornata propone un programma di relazioni di sicuro interesse.
Proposto dalla Duediclima di San Defendente di Cervasca (Cuneo), distributore esclusivo di De Dietrich-Thermique Italia, il convegno si segnala per un ottimo programma, particolarmente dedicato ai progettisti di impianti di climatizzazione.
In particolare, l’intervento di apertura del prof. Renato Lazzarin tratta il tema “Alta efficienza energetica: Aspetti tecnologici, economici e normativi con particolare riferimento alla tecnologia della condensazione e al solare termico.”
Segue l’intervento dell’ing. Fabio Minchio dedicato a “Pompe di calore negli aspetti tecnologici, economici e normativi.”
L’ing. Filippo Busato tratta l’”Integrazione degli impianti e integrazione impianti ed edificio, con riferimento al quadro legislativo e normativo.”
La giornata si conclude con una tavola rotonda con i relatori condotta dal giornalista e termotecnico Franco Adami con la partecipazione di Piero Gallo, direttore generale di 2D Duediclima.
La partecipazione al convegno è gratuita, occorre però iscriversi fin da ora per poter disporre dei testi delle relazioni e del materiale informativo a disposizione dei partecipanti.
Il convegno si tiene presso PiacenzaExpo, SS 10, Frazione Le Mose, Piacenza. Per iscriversi e ricevere il programma completo è sufficiente inviare una mail di richiesta a: info@duediclima.it, oppure un fax al numero: 0171 687875