1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Corsi di formazione per la certificazione energetica degli edifici

Corsi di formazione per la certificazione energetica degli edifici

Domotica di
5/5
votato da 1 persone
Punto Uni di Treviso organizza per lunedì 5 maggio(dalle 9:00 alle 13:00/ dalle 14:00/18:00) un corso di formazione in materia di certificazione energetica degli edifici.

Il locale Punto UNI di Treviso Tecnologia, organizza per lunedì 5 maggio un corso di formazione che intende fare il punto della situazione in tema di certificazione energetica degli edifici, secondo quanto previsto dalla Direttiva 2002/91/CE.

La direttiva 2002/91/CE si propone di “promuovere il miglioramento del rendimento energetico degli edifici della Comunità”, attraverso l’adozione di una metodologia di calcolo di tale rendimento e l’individuazione e l’applicazione di requisiti minimi ai fini della certificazione energetica.

Il corso si propone quindi di fare il punto della situazione a livello nazionale e di fornire indicazioni pratiche, anche attraverso esempi, sui sistemi di calcolo e di certificazione; si rivolge a tecnici, ingegneri, architetti, imprese edili e consulenti che intendano approfondire il tema della certificazione energetica degli edifici.

Inoltre ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso è limitato ad un numero massimo di 25 partecipanti.