1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Corsi di Green Economy alla Power-One di Terranuova Bracciolini, al via Aurora Academy

Corsi di Green Economy alla Power-One di Terranuova Bracciolini, al via Aurora Academy

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
I corsi sono strutturati in moduli formativi della durata di un giorno sono in tutto cinque: Communication e Monitoring, Central Inverter Advanced, Inverter Basic, String Inverter Advanced, Central Advanced.


La Power-One di Terranuova Bracciolini, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili, lancia la sua scuola.

Aurora Academy, questo il nome dell’accademia, sarà accessibile a ingegneri, tecnici, elettricisti e installatori che vogliono entrare nel mondo della green economy. 
I docenti dell’accademia provengono tutti dal Centro di Competenza del Valdarno, dove ogni giorno si progettano inverter Power-One unici al mondo per innovazione, prestazioni ed affidabilità .

"Si, produciamo inverter da oltre 10 anni - spiega Antonio Rossi, docente e responsabile Area formazione Academy di Power-One – e proveniamo da una cultura di elettronica di potenza che ci ha permesso e ci permette di sviluppare convertitori con elevati prestazioni pensando all’affidabilità come valore irrunciabile. Con il programma Aurora Academy ci proponiamo di offrire ai nostri clienti tutte le informazioni necessarie per scegliere l’inverter giusto, dimensionare l’impianto e il sistema di comunicazione in modo tale che possa operare al massimo delle sue prestazioni per la durata della propria vita utile (almeno 20 anni), senza inconvenienti. Inoltre ai partecipanti ci proponiamo di trasferire il concetto di innovazione, il segreto che ha fatto grande questa impresa. Puntiamo su qualità, esperienza, innovazione e conoscenza esclusiva, sono questi gli ingredienti che caratterizzano la nostra accademia".
 
Così la Power-One apre le porte del suo stabilimento. Tutti i moduli d’insegnamento prevedono la visita nei reparti di produzione della fabbrica di Terranuova Bracciolini. Non solo quindi lezioni teoriche ma la possibilità per ogni singolo iscritto all’accademia di vedere e valutare direttamente la qualità del processo produttivo della Power-One.

I corsi strutturati in moduli formativi della durata di un giorno sono in tutto cinque: Communication e Monitoring, Central Inverter Advanced, Inverter Basic, String Inverter Advanced, Central Advanced. Si tengono tutti nello stabilimento della Power-One, in via San Giorgio, a Terranuova Bracciolini.

Per chi volesse migliorare la professionalità esistono anche dei corsi specializzati ad-hoc. I moduli abbracciano tutto il ventaglio di applicazioni per gli impianti fotovoltaici connessi alla rete e dei sistemi per il monitoraggio delle prestazioni. Ciascuno dei seminari si differenzia per la tipologia ed il taglio dato agli argomenti, in modo da poter rispondere alle esigenze dei diversi operatori del settore.

Per maggiori informazioni aurora-academy.it@power-one.com