1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Corso di Formazione CTI

Corso di Formazione CTI

Ecologia e tutela ambientale di
5/5
votato da 1 persone
Impiego della cogenerazione per la climatizzazione dell’edificio con cenni a metodologie e procedure per l’energy audit.

Il Comitato Termotecnica Italiano (CTI) con il patrocinio dell’UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione) ha organizzato un corso di formazione che si terrà i prossimi 7 e 8 Maggio a Milano dal titolo “Impiego della cogenerazione per la climatizzazione dell'edificio con cenni a metodologie per l'energy audit".

Lo scopo del corso sarà quello di formare tecnici esperti nell’impiego di sistemi cogenerativi per il soddisfacimento dei fabbisogni elettrici e termici degli edifici, alla luce del quadro legislativo attuale e delle direttive e normative più recenti in materia di cogenerazione ( legge 239/2004, Direttiva Europea 2004/8/CE, legge 20/2007) e di efficienza energetica degli edifici ( D.lgs. 192/2005, D.lgs. 311/2006).

I destinatari del corso sono:
•    Aziende coinvolte nella progettazione e/o realizzazione di impianti per la climatizzazione degli edifici;
•    Ingegneri, architetti, periti industriali e geometri;
•    Manager e tecnici di aziende;
•    Pubbliche Amministrazioni ( Regioni, Province, Comuni);
•    Neo laureati e giovani tecnici;
•    Università, enti di formazione, consulenti;
•    Costruttori di impianti di cogenerazione.

Il corso sarà a numero chiuso da un minimo di 20 a un massimo di 45 partecipanti, le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo e dovranno essere inviate via fax compilando tutti i campi e attendendo la conferma della disponibilità da parte della segreteria organizzativa CTI.

Per ulteriori informazioni sui costi e sul modulo di iscrizione si veda il sito www.uni.com

Fonte: www.uni.com