1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Cosentino @ Milano Design Week 2018

Cosentino @ Milano Design Week 2018

Arredamento e Mobili di
5/5
votato da 1 persone
In occasione della 16° edizione dell’evento, l’azienda spagnola sarà presente con i suoi marchi pionieristici Dekton® e Silestone® in tre differenti location

Quest’anno, in occasione della Milano Design Week (17-22 aprile) il Gruppo Cosentino stupirà ancora con le sue novità di prodotto e con progetti all’avanguardia, frutto di prestigiose collaborazioni. Saranno tre le location in cui poter ammirare l’eleganza e lo stile delle soluzioni proposte dall’azienda spagnola.

Al Salone Internazionale del Bagno (Padiglione 22, Stand G32/G36) verrà presentato un progetto unico e avanguardistico: DeKauri, un’elegante credenza da bagno personalizzata frutto della collaborazione tra Dekton® by Cosentino, Daniel Germani Designs e Riva 1920. Con un lavabo realizzato in Dekton® by Cosentino e il legno millenario di Kauri, l’uso che il designer argentino Daniel Germani fa dei materiali rende omaggio alla resilienza di Madre Natura: la tecnologia alla base di Dekton® permette di replicare la bellezza e la straordinaria durevolezza della pietra naturale, mentre il legno di Kauri – originario della Nuova Zelanda, dove è rimasto sepolto per migliaia di anni sotto fango e acqua - aggiunge un tocco esotico unico a questo mobile bagno, quinto elemento di design nato dall’incontro tra il talento visionario di Daniel Germani e le straordinarie proprietà di Dekton® by Cosentino. Sul fronte Silestone® by Cosentino, verranno presentati tre nuovi colori che andranno ad arricchire la Collezione Eternal di Silestone®: Eternal Classic Calacatta, Eternal Desert Silver ed Eternal Emperador. Frutto del costante impegno del dipartimento di Ricerca e Sviluppo del Gruppo Cosentino, la collezione Silestone® Eternal - la prima ad essere stata prodotta con la tecnologia N-Boost - è caratterizzata da una straordinaria naturalezza ottenuta dall’alternanza tra i penetranti motivi venati e un’intensità cromatica senza eguali. Il Gruppo Cosentino, grazie alla sua carica innovativa, è riuscito a realizzare un materiale estremamente venato, non solo a livello superficiale ma sull’intero volume della lastra, inclusi bordi e intersezioni.

Nel distretto Ventura Centrale, presso lo spazio The Diner by David Rockwell - un concept innovativo che reinterpreta in chiave contemporanea il tradizionale ‘diner americano’ - le superfici Silestone® by Cosentino e Dekton® by Cosentino saranno esposte per dare il loro contributo ad un ambiente dove regna l’innovazione del design. Nato per celebrare i 25 anni dell’iconico magazine americano di design Surface, The Diner resterà aperto al pubblico per l’intera durata della Milano Design Week, offrendo ai visitatori uno spazio conviviale dove degustare specialità gastronomiche, ricaricarsi dopo una giornata di lavoro o sorseggiare un cocktail ascoltando buona musica, il tutto in un ambiente pensato per celebrare il design americano più autentico.

Infine, lo showroom Cosentino City di Piazza Fontana 6, hub di riferimento per la community milanese di designer, architetti e progettisti e punto di contatto diretto con la clientela, ospiterà una serie di eventi e iniziative rivolte al team aziendale, delegazioni straniere, partner e amici del Gruppo Cosentino. Durante il giorno, lo spazio resterà aperto al pubblico per mostrare le ultime novità di prodotto e per raccontare le straordinarie caratteristiche della linea di superfici ultracompatte Dekton® by Cosentino e della collezione di quarzi Silestone® by Cosentino, materiali di altissimo valore pensati per regalare bellezza e personalità ad ogni ambiente della casa.