1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Costruire per la qualità della vita

Costruire per la qualità della vita

Ecologia e tutela ambientale di
5/5
votato da 1 persone
Il 10 giugno a Milano si svolgerà un Congresso incentrato sui metodi e sulle tecnologie di ultima generazione per la sostenibilità nelle costruzioni


Si terrà mercoledì 10 giugno presso l'Aula maggiore FAST (P.le Morandi, 2 - Milano) il Congresso "Costruire per la qualità della vita - Expo 2015 un'occasione concreta", organizzato da Fondazione Megalia, in collaborazione con Scuola Master F.lli Pesenti Politecnico di Milano.

Dopo decenni di studi, proposte e dibattiti dedicati alla progettazione sostenibile, si continua a costruire edifici solo in parte attenti alla qualità della vita dei fruitori e della società nel complesso.

Il Congresso affronterà il tema della sostenibilità, richiamando i metodi e le tecnologie di ultima generazione che consentono di qualificare gli interventi, pur garantendone l'economicità.

Doka Italia, da sempre impegnata nello sviluppo di tecnologie innovative, con l'obiettivo di ottimizzare costi e tempi in cantiere, promuove questo congresso e presenta il case study Altra Sede di Regione Lombardia, all'interno dell'intervento "L'efficienza costruttiva come elemento caratterizzante del progetto sostenibile" di Massimo Maffezzoli, Direttore Tecnico Doka Italia.

Durante il congresso verrà presentato e discusso il "Vademecum della progettazione consapevole", a disposizione di tutti coloro che sono impegnati nella progettazione.