Nato dall’impegno di Alpac nel promuovere la cultura della sostenibilità edilizia e del risparmio energetico, www.costruiregreen.com è lo spazio virtuale dove architetti, progettisti e imprese possono caricare i propri progetti ecosostenibili e condividere idee e soluzioni sia tra professionisti che con gli utenti Green Lover come interlocutori privilegiati che hanno qui l’opportunità di confrontarsi e informarsi con tecnici esperti e qualificati.
A tutti coloro che aderiscono, Costruire Green riserva uno spazio nel portale in cui condividere rappresentazioni di edifici green, immagini di cantieri, case history, ecc. fornendo un’importante opportunità di contatto tra progettisti, costruttori e committenti e un ottimo strumento di visibilità.
Ogni progettista iscritto otterrà un punteggio secondo l’Energy Q Index, sistema di calcolo ideato da Alpac per stabilire il livello di eco-efficienza sulla base dei progetti a risparmio energetico inseriti nel database indicizzato, facile e veloce da consultare. Per le imprese di costruzione e immobiliari c’è, inoltre, la possibilità di promuovere le proprie realizzazioni eco-sostenibili in vendita, attraverso la pubblicazione di annunci nell’area “Annunci Green” .
Costruire Green presenta al suo interno diverse sezioni: News & Eventi, dove si possono trovare notizie sull’edilizia sostenibile, Green Ideas, in cui la Redazione raccoglie le più interessanti innovazioni nel campo della sostenibilità, e non da ultimo la sezione Green University, sulla formazione, con una selezione di seminari professionali relativi all’eco-sostenibilità.
Dedicati, invece, a tutti i Green Lover la fanpage ufficiale su facebookhttp://www.facebook.com/CostruireGreen e il profilo twitter @CostruireGreen, per un coinvolgimento e un’interazione in tempo reale con notizie e commenti.
All’interno del portale anche il blog Alpac Racconta, con la pubblicazione di novità dal mondo Alpac e delle case history di cantieri significativi.
Costruire Green è una piattaforma innovativa poiché risponde in maniera concreta alla richiesta di conoscenza e aggiornamento nel mondo dell’edilizia sostenibile. Notizie selezionate, condivisibili e facilmente fruibili sia da parte degli operatori del settore che dei semplici appassionati sensibili al tema del risparmio energetico, oggi sempre più numerosi.