1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Covid-19: la dolorosa decisione del Salone del Mobile

Covid-19: la dolorosa decisione del Salone del Mobile

Arredamento e Mobili di
Covid-19: la dolorosa decisione del Salone del Mobile
5/5
votato da 1 persone
A seguito del perdurare dello stato d’emergenza, i vertici dell’evento fieristico milanese hanno preso una decisione coraggiosa e, al tempo stesso, dolorosa

Stiamo vivendo un momento di grande difficoltà a causa della propagazione del Covid-19. Ad oggi è difficile, se non impossibile, fare previsioni sull’evoluzione della situazione nelle prossime settimane. Perciò i vertici del Salone del Mobile.Milano hanno preso una decisione coraggiosa e, al tempo stesso, dolorosa.

Le condizioni che avevano indotto lo spostamento da aprile a giugno, annunciato il 25 febbraio, sono completamente cambiate. Si è cercato di mantenere fino all’ultimo la data di giugno per consentire un regolare svolgimento della Manifestazione, ma lo scenario che si profila oggi ha subito un mutamento totale e le incertezze per il medio periodo non consentono di confermare lo svolgimento del Salone.

Un grande ritorno nel 2021 con il 60° anniversario

L’edizione 2021, che celebrerà il 60° anniversario del Salone del Mobile.Milano, sarà un appuntamento speciale per tutto il settore. Si svolgerà dal 13-18 aprile 2021. Per la prima volta, si presenteranno, insieme al Salone Internazionale del Mobile, al Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, a Workplace3.0, S.Project e al SaloneSatellite, tutte le biennali. Oltre a Euroluce, già prevista nel 2021, saranno presenti EuroCucina, con il suo evento collaterale FTK - Technology for the Kitchen e il Salone Internazionale del Bagno.

Un’unica grande Manifestazione di sistema che rappresenterà una nuova opportunità di rilancio per le imprese e per tutta la filiera che lavora in sinergia con il Salone e per Milano.