1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Cucinella approva l'idea di dedicare la settimana del design a Ai Wei Wei e alla libertà d'espressione

Cucinella approva l'idea di dedicare la settimana del design a Ai Wei Wei e alla libertà d'espressione

Professione di
5/5
votato da 1 persone
L'Architetto Mario Cucinella appoggia la proposta avanzata dal sindaco di Milano Letizia Moratti in occasione dell'apertura del Salone del Mobile


Ritengo molto importante la proposta avanzata ieri dal Sindaco Letizia Moratti in occasione dell’apertura del Salone del Mobile. Eventi come questo in cui Milano è sotto i riflettori del mondo devono diventare sempre più strumento per la promozione di battaglie civili come la libertà di espressione”, dichiara l’Architetto Mario Cucinella a margine della Lecture tenuta oggi al Politecnico di Milano in occasione del Salone del Design.

Appoggio con convinzione tutte le iniziative che possano sensibilizzare l’opinione pubblica e che possano portare alla liberazione del collega AI WEI WEI. Ritengo importante che ognuno di noi – in queste giornate della Settimana del Design – si senta provocato e partecipi a ogni iniziativa utile, come ad esempio l’esposizione di foto di AI WEI WEI con la scritta FREEDOM come proposto dall’Assessore Terzi. Questa battaglia di libertà e di riconoscimento dei diritti civili non è di nessuno: è di tutti noi".

"Da sempre mi batto per il riconoscimento delle libertà e del rispetto della democrazia. Concetti a me cari e che ripeterò venerdì prossimo -16 aprile – a Torino in occasione di Biennale Democrazia. Un appuntamento che ritengo importantissimo perché anche noi – architetti e designer--possiamo contribuire a cambiare in meglio questo mondo. Non solo sul lato estetico, ma anche sui contenuti, favorendo la promozione della libertà nel mondo”.