1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Da domani parte TECHNODOMUS 2010

Da domani parte TECHNODOMUS 2010

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
Da domani e fino a sabato 24 aprile Rimini Fiera organizza TECHNODOMUS 2010, salone dell'Industria del Legno per l'Edilizia e il Mobile

Due le novità: TECHNODOMUS porta a cinque giornate le giornate di fiera rispetto alle quattro del 2009 e si posiziona subito a seguire la chiusura del Salone Internazionale del Mobile di Milano, aggiungendo un'opportunità di business agli operatori italiani e soprattutto stranieri interessati al mondo della falegnameria, carpenteria e progettazione.

La scelta strategica della data per lo svolgimento di TECHNODOMUS s'è rivelata decisiva anche alla luce dei fatti di attualità legati al blocco degli aeroporti causata dalla nuvola di cenere vulcanica. Moltissimi dei buyers provenienti da oltreoceano erano infatti già in Italia per abbinare la visita alla fiera milanese e a seguire a TECHNODOMUS. Su questo secondo punto, si ricorda la facile raggiungibilità di Rimini Fiera, all'interno della quale funziona una stazione ferroviaria di linea dove in occasione delle manifestazioni fermano sedici treni sulla tratta Milano - Bari.

La cerimonia inaugurale di TECHMODOMUS 2010 è prevista per domani alle 11.00 alla presenza del Sottosegretario di Stato alle infrastrutture e trasporti Sen. Mario Mantovani e del presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni.
A seguire, il convegno dal titolo PIANO CASA E LEGNO. L'utilizzo del legno nel settore dell'edilizia come fattore di risparmio per famiglie e ambiente che si concluderà con l'intervento del Sottosegretario Mantovani.

Importanti successi sul piano espositivo: TECHNODOMUS sale dai 140 espositori del 2009 ai 300 del 2010, la vetrina espositiva salirà da sei a otto padiglioni, da 25.000 a 42.000 mq, con un incremento del 60%.
L'esposizione riguarderà prodotti e tecnologie attinenti macchine e accessori per la lavorazione del legno, materie prime e massello, pannelli, coperture e finestre in legno, vetri, scale, ferramenta e decorazioni.

TECHNODOMUS 2010 è l'appuntamento scelto dalle imprese nazionali più importanti come unica presenza fieristica sul territorio italiano. Fra queste, Biesse, Cefla Finishing e Scm rappresentano infatti oltre il 50% della produzione italiana, seconda al mondo dietro a quella tedesca.

In questa cornice, l'appuntamento di Rimini Fiera diventa l'occasione unica per aggiornarsi sulle innovazioni tecnologiche più avanzate e questa opportunità è stata colta anche da una qualificata domanda internazionale che potrà rilevare nei padiglioni le più importanti anteprime mondiali del mercato.

Straordinaria la platea internazionale: sono oltre 1500 i buyers stranieri accreditati a TECHNODOMUS 2010, provenienti dall'Europa e a centinaia da Usa, Brasile, India, Argentina, Cina, Nord Africa e Russia.