1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Da Torggler la malta premiscelata <br> monocomponente Antol Umatixo

Da Torggler la malta premiscelata <br> monocomponente Antol Umatixo

Edilizia di
5/5
votato da 1 persone
Il nuovo prodotto è ideale per il fissaggio rapido di chiusini stradali, riparazioni localizzate di pavimentazioni industriali e ripristino del calcestruzzo armato

Torggler Chimica S.p.A presenta il suo nuovo prodotto Antol Umatixo, l'esclusiva malta premiscelata monocomponente a presa e indurimento rapidi. E' ideale per:
- fissaggio rapido di chiusini stradali, pozzetti e caditoie anche in forte pendenza.
- fissaggio rapido di pali, cartelli stradali ed elementi di arredo urbano.
- riparazione rapida di pavimentazioni in calcestruzzo all’interno e all’esterno.

Antol Umatixo è composto da una miscela di cementi speciali, inerti selezionati, fibre e additivi specifici che le consente di avere una elevata resistenza meccanica. Grazie alla sua composizione e alle sue caratteristiche formulative, è ideale per l’utilizzo in situazioni che necessitano della massima velocità di posa e messa in esercizio.

Antol Umatixo infatti, risulta pedonabile dopo 1 ora dalla posa, carrabile già dopo 2 ore e praticabile al traffico pesante dopo sole 4 ore. Il prodotto, creato come variante tixotropica dell’attuale Antol Umaflow, permette interventi anche in situazioni di elevata pendenza.

Il prodotto è disponibile nel colore antracite, per uniformarsi all’asfalto, aspetto che, nel caso di riparazione o posa di chiusini, evita l’ulteriore applicazione del tappetino bituminoso.


CARATTERISTICHE

Nome: Antol Umatixo

Vantaggi: rapido sviluppo delle resistenze meccaniche che permette una repentina messa in esercizio delle lavorazioni eseguite garantendo maggiore sicurezza, risparmio di tempi e di costi.

Certificazioni: malta cementizia di tipo CC e classe R4 secondo UNI EN 1504-3

Specifiche tecniche:
- rapido indurimento
- rapido sviluppo delle resistenze meccaniche
- ottima impermeabilità all’acqua
- resistente alla penetrazione della CO2
- resistente ai cicli di gelo-disgelo
- resistente ai sali disgelanti