1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Daikin partecipa a Solarexpo con i sistemi a marchio Rotex

Daikin partecipa a Solarexpo con i sistemi a marchio Rotex

Energie rinnovabili di
La società leader nel settore della climatizzazione ha partecipato a Solarexpo co


Daikin ha presentato i sistemi della linea Rotex in occasione della 14ma edizione di Solarexpo, la manifestazione dedicata alla sostenibilità e alla green economy che si è svolta per la prima volta a Milano, dall’ 8 al 10 maggio. Le novità esposte sono state caratterizzate dall’uso di fonti di energia rinnovabile, con i sistemi in pompa di calore e per l’elevata efficienza energetica, la flessibilità e il know-how tecnologico.

Nello specifico, tra i sistemi Rotex presentati in anteprima, il più innovativo è Rotex Hybrid System. Si tratta di una soluzione ibrida costituita da una caldaia a condensazione e da una pompa di calore che presenta un’efficienza complessiva superiore del 35% rispetto a una caldaia tradizionale a condensazione. Adatta a ristrutturazioni leggere in abbinamento a radiatori ad alta temperatura, sarà disponibile sul mercato da settembre.

Tra le altre novità presentate nell’ambito di Solarexpo, GCU compact con Solaris è la caldaia a condensazione completa di accumulo tecnico integrato per l’abbinamento ai sistemi solari Rotex a svuotamento e in pressione. Daikin ha presentato inoltre HPSU compact con Solaris, la pompa di calore a bassa temperatura ed elevata efficienza stagionale (con SCOP superiore a 4) con accumulo tecnico per la produzione istantanea di acqua calda sanitaria e l’abbinamento ai sistemi solari Rotex a svuotamento e in pressione. Solarexpo è stata anche l’occasione per proporre la versione HPSUhitemp ad alta temperatura.

Nella gamma Rotex sono disponibili sistemi in pompa di calore per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, impianti a pavimento radiante, pannelli solari e caldaie a condensazione destinati al settore residenziale e commerciale. Grazie a queste soluzioni, che permettono di migliorare la classe energetica degli edifici, Daikin è diventata partner CasaClima, l’agenzia di Bolzano per la certificazione energetica degli edifici.