1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Dalla qualità del Greypor nasce la sostenibilità del Greycicle

Dalla qualità del Greypor nasce la sostenibilità del Greycicle

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
Greycicle® Key è la prima lastra stampata termoisolante in EPS riciclata al 100% e prodotta con gli scarti selezionati provenienti dalla produzione di Greypor® G.

Un vero esempio di sostenibilità, ma non solo. Greycicle® Key è anche una scelta di qualità perché è capace di offrire prestazioni isolanti elevate, comparabili con il prodotto originale con cui è realizzata.  Molto spesso, infatti, i prodotti realizzati con materiale riciclato sono considerati di scarsa qualità, perché non in grado di garantire sufficienti prestazioni isolanti.
 Ma Greycicle® Key cambia prospettiva e si propone come materiale riciclato al 100% di qualità, per diverse ragioni:

- realizzato con scarti selezionati ed omogenei di Greypor® G con materia prima Neopor® di BASF

- lastre stampate con nuova tecnologia per un’elevata percentuale di materiale riciclato

- la prima lastra stampata e riciclata al 100% con marcatura CE

- conduttività termica di 0,032 W/mK, equiparabile al prodotto originale

- trova impiego in tutte le applicazioni: sia sul tetto che in parete, con carico massimo non superiore a 70 kPa

- corredato dall’analisi del ciclo vita LCA con dichiarazione EPD 

 
 

Greycicle® Key. Un’esempio di sostenibilità.

 Greycicle®

Key è un pannello in EPS stampato prodotto con Greypor® G riciclato al 100% con resistenza a compressione al 10% di schiacciamento CS(10) ≥70 kPa e conduttività termica dichiarata λD a 10 °C= 0,032 W/mK, un prodotto capace di mantenere gli stessi standard qualitativi di tutta la gamma Greypor® di LAPE. Greycicle® è anche la prima lastra stampata riciclata con marcatura CE in conformità alla norma UNI EN 13163 ed è corredata dall’analisi del ciclo vita LCA con dichiarazione EPD (Environmental Product Declaration).
Greycicle® Key trova impiego in tutte le applicazioni dove non è richiesto un carico di compressione superiore a 70 kPa, sia sul tetto che in parete.

Un consapevole e trasparente sistema di gestione ambientale dell'azienda.

 Lape, azienda operante nel settore dell’isolamento termico ed acustico in edilizia, da molti anni rivolge un’attenzione particolare all’uso razionale delle risorse, con azioni che mirano a perseguire l’efficienza energetica per realizzare una migliore sostenibilità ambientale.
Lo dimostrano le certificazioni: ISO 14001 e la successiva EMAS per il sistema di gestione ambientale, la gestione per la qualità ISO 9001:2008, il marchio Ü che affida il controllo di tutta la produzione al FIW di Monaco con la sorveglianza del DIBt di Berlino, e l'impianto di abbattimento pentano capace di trattenere le particelle inquinanti derivanti dal processo produttivo. Per questi motivi è anche stata premiata dalla Camera di Commercio di Padova come “Fabbrica Intelligente 2009” per essere l’azienda che più si è distinta per aver adottato processi, prodotti e sistemi gestionali che per la loro originalità e per le potenzialità di sviluppo apportano significativi miglioramenti in campo ambientale.
 
Diffondiamo la cultura di un isolamento di qualità.

 Lape è attiva costantemente anche nella promozione e nella tutela della qualità dei prodotti in polistirene espanso per l’edilizia. In particolar modo aderisce al Neopor® Quality Circle Italy, un importante iniziativa promossa dal Gruppo BASF con l’obiettivo di tutelare la qualità dei prodotti provenienti dalla filiera di trasformazione della materia prima Neopor®, il polistirene espandibile brevettato da BASF ed  utilizzato per la produzione di isolanti termici ad alte prestazioni.

SCHEDA PRODOTTO


CONTATTI
Lape S.r.l.
Via G. Di Vittorio 1/3 - Zona Industriale Terrafino,
50053 Empoli (FI) Italia
Tel.: +39 0571 94601
Fax: +39 0571 9460299
Web: www.lape.it