1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Dialogia, il nuovo progetto di Baxi

Dialogia, il nuovo progetto di Baxi

Professione di
Energia e dialogo alla base dell’efficienza energetica. L’azienda Baxi punta al dialogo con i progettisti e gli installatori qualificati al fine di fornire loro gli strumenti più utili, più innovativi e più adatti per lavorare al meglio insieme


Si parla tanto di energia. Si parla di risparmio, di nuove tecnologie. Di attenzione all'uomo, all'ambiente, alla vita. All’azienda Baxi piace parlare chiaro. Con il loro lavoro sono fortemente impegnati a fornire risposte innovative, serie e intelligenti.

“Ascoltare” è la prima forma di innovazione intelligente. Ascoltare i professionisti che lavorano per l'energia, dialogare con loro in modo privilegiato. Perché non può esserci vera efficienza energetica senza dialogo.

Non è un caso che il nuovo, importante progetto di Baxi si chiami “Dialogia”: una parola che ricorda che il dialogo è l'origine dell'energia, del lavoro, del fare e saper fare innovazione energetica. Insieme.

Oggi l’energia non può essere una sola. Deve essere “tante energie”, tutte le energie che dialogano tra loro per dare il massimo. La Direttiva Europea sulla promozione delle Energie Rinnovabili (RES ) rappresenta un importante traguardo per l’efficienza energetica. L’Italia ha recepito questa Direttiva prevedendo, per le nuove costruzioni e le ristrutturazioni rilevanti, l’utilizzo di energie rinnovabili per la copertura di un’importante percentuale dei fabbisogni energetici. Questo comporta l’adozione di soluzioni impiantistiche integrate; un dialogo costante tra le energie, tra le tecnologie, tra le soluzioni possibili. Dialogia è la risposta Baxi: significa far dialogare le energie per ottenere il massimo dell’efficienza energetica e del comfort, sempre.

Dialogia è dunque dialogo tecnologico, energetico, ma prima ancora “umano”. E' dialogo tra l’azienda e i  progettisti, tra l’azienda e gli installatori qualificati. Persone che vedono e cercano nel dialogo l’energia del futuro. Per questo, attraverso Dialogia, Baxi costruirà con loro un dialogo privilegiato, fornendo gli strumenti più utili, più innovativi e più adatti per lavorare al meglio, insieme; realizzando non solo soluzioni tecniche, ma anche occasioni di confronto, di scambio, di crescita insieme; mettendo a disposizione dei professionisti formatori dedicati, impegnati a trovare il meglio, in ogni soluzione.

Anche la comunicazione Dialogia lavora in questo senso. Attraverso un pay-off che chiarisce perfettamente i nostri obiettivi: energy, efficiency, ecology and you. “Energy” è la parola protagonista del lavoro e della vita dell’azienda; “efficiency” è ciò che si vuole ottenere dall'energia: il meglio; “ecology” è il rispetto incondizionato per l'ambiente; ...”and you”: perché al centro del lavoro dell’azienda c'è il professionista e l’attenzione è totalmente rivolta a soddisfare le sue esigenze in modo innovativo.

Dialogia è anche un marchio con una fortissima identità visiva. Il messaggio è chiaro: il perfetto riscaldamento della casa, del luogo di lavoro è il nostro obiettivo. L'icona viene posta proprio sulla A di Dialogia, la lettera che universalmente significa “efficienza energetica”. Si porta la massima efficienza energetica in ogni luogo abitato: ecco cos'è Dialogia di Baxi. Un progetto che supera l’energia singola per diventare “energia insieme”, “dialogo di energia”, “energia che dialoga”.