1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Dissesto idrogeologico: dalla BEI 800 milioni per il Centro-Nord

Dissesto idrogeologico: dalla BEI 800 milioni per il Centro-Nord

Sicurezza e Sistemi di Protezione di
5/5
votato da 1 persone
“L’approvazione di questo emendamento - spiega il dirigente di #italiasicura Michele Torsello - ci metterà nelle condizioni di programmare moltissimi interventi nelle aree più a rischio del Paese”

Un grande passo avanti sulla strada della prevenzione contro il dissesto idrogeologico. E' quello che è stato compiuto grazie alla Legge di stabilità nell'ambito della quale è stato approvato un emendamento che sblocca 800 milioni di euro in arrivo dalla Banca europea degli investimenti. Un provvedimento che faciliterà la realizzazione di centinaia di interventi di mitigazione del rischio idrogeologico su un'ampia area del Paese, che comprende tutte le regioni del centro nord. Il lavoro di #italiasicura procede con impegno e determinazione sulla strada della prevenzione.

"L’approvazione di questo emendamento - spiega il dirigente di #italiasicura Michele Torsello - ci metterà nelle condizioni di programmare moltissimi interventi nelle aree più a rischio del Paese, con una realizzazione nei prossimi 5-10 anni, che dimostra una visione di lungo periodo, quindi non legata alle scadenze elettorali. È il segnale che davvero si sta passando dalla logica dell’emergenza a quella della prevenzione".