1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Dl Sostegni ter: cosa ne pensano le società di progettazione

Dl Sostegni ter: cosa ne pensano le società di progettazione

Edilizia di
Dl Sostegni ter: cosa ne pensano le società di progettazione
5/5
votato da 1 persone
L’Oice, che rappresenta le società di ingegneria e architettura, dice la sua a proposito del Decreto Sostegni ter, per bocca del presidente Gabriele Scicolone

Tra le tante voci che si sono levate per criticare le norme contenute nel Decreto Sostegni ter c’è anche quella delle società di ingegneria e architettura, rappresentate dall’Oice. Leggiamo la posizione dell’associazione.

Il Presidente, Gabriele Scicolone, afferma: “Siamo allineati ai colleghi delle costruzioni nel denunciare gli effetti deleteri derivanti dall'articolo 28 del Decreto Sostegni-ter, che ci auguravamo fossero rivisti prima della pubblicazione in gazzetta. Non è comprensibile dare segnali così contraddittori ad un mercato dei servizi tecnici, così come a quello delle costruzioni, che si è attrezzato per fare fronte ad una domanda imponente e poi si vede cambiare ogni tre mesi le norme, già di per sé non cristalline ab initio".

L’auspicio dell’Oice per l’iter parlamentare

In prospettiva OICE si attende una profonda riflessione sulla misura del Governo: "Per alcuni furbetti del superbonus - conclude Scicolone - si penalizza un'intera filiera cambiando le regole in corsa, con accordi con i proprietari già in essere. Auspichiamo che in sede parlamentare si metta mano a questo blitz improprio e dannoso, che, se non rettificato, creerà contenziosi e fermi indefiniti delle iniziative in corso, con danni a tutto tondo, ma soprattutto sulla ripresa di un settore che aveva visto finora oltre 17 miliardi di interventi attivati con i bonus edilizi".

 

Allerta Covid-19

Inutile nasconderlo. Il Covid-19 continua a far paura. La campagna vaccinale procede, ma nel frattempo la diffusione di nuove varianti del virus aumenta l’incertezza su ciò che succederà nei prossimi mesi.

Non possiamo escludere nuove misure restrittive. Come comportarsi in un contesto del genere? La scelta migliore è quella di farsi trovare pronti ad ogni evenienza.

Seguire il cantiere da casa o dall’ufficio, senza esporsi ad alcun rischio, oggi è possibile. WebcamPlus offre a tutti - imprese, committenti e studi di progettazione - la possibilità di monitorare costantemente ogni tipologia e dimensione di cantiere grazie a un innovativo sistema di video-controllo personalizzato. Decidi intervallo di invio immagini, durata delle riprese, posizionamento e numero delle videocamere. Controllo totale in tempo zero e con la massima efficienza.