Anche Duo Concept tra le eccellenze del design in mostra a Roma. Dopo aver vinto il Premio Klimahouse Trend 2011, questa volta l’innovativo sistema di rivestimento per pareti ventilate de La Calce del Brenta rientra tra i quattrocento selezionati dall’ADI Design Index per essere esposti in una collettiva che riunisce il meglio della progettistica made in Italy. La mostra è stata inaugurata lunedì 30 maggio e resterà aperta fino al prossimo 25 settembre.
In occasione dei festeggiamenti per il centocinquantenario dell’Unità d’Italia, il Governo italiano insieme alla prestigiosa Associazione per il design industriale ADI, ha individuato nella Collezione Storica del Premio Compasso d’oro e nei quattrocento progetti in lista per la prossima assegnazione del XXII Premio Compasso d’Oro, il contenuto più significativo per un’esposizione che si propone di illustrare la storia dell’eccellenza italiana nel campo del design.
Duo Concept, in quanto candidato in lista per l’assegnazione del prestigioso riconoscimento, nella sezione “Innovazione nell’abitare”, ha preso parte all’esposizione che ha luogo negli spazi della sede della Pelanda a Roma.
E’ l’ennesimo, ambito, riconoscimento verso un prodotto che sa combinare elevate prestazioni al rispetto per l’ambiente e all’attenzione verso le nuove tendenze del design eco-compatibile. Interamente prodotto con materiali riciclabili, privo di complementi tossici, Duo Concept riflette le esigenze del moderno abitare, attento al risparmio energetico e al benessere della persona.