1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. È nato RealEnergy

È nato RealEnergy

Urbanistica di
5/5
votato da 1 persone
Il primo fondo italiano immobiliare chiuso specializzato nel fotovoltaico e nelle energie da fonti rinnovabili è il frut

EstCapital Sgr, società di gestione del risparmio indipendente, specializzata nella costituzione e gestione di fondi chiusi immobiliari riservati a investitori istituzionali e privati qualificati, ha annunciato la nascita del primo fondo italiano immobiliare chiuso specializzato nel fotovoltaico e nelle energie da fonti rinnovabili, chiamato RealEnergy.

Quest’ultimo è il frutto della collaborazione tra il Gruppo EstCapital e il Gruppo Industriale Maccaferri, il quale ha recentemente cercato uno sviluppo nel settore energetico, partendo dalla gestione e realizzazione di alcuni grandi impianti già operativi nel settore.
Così, RealEnergy rappresenta per entrambi i Gruppi il primo passo verso la promozione di nuovi fondi immobiliari strategicamente dedicati alle infrastrutture.

RealEnergy, grazie anche al regolamento pensato e deliberato dal Consiglio di Amministrazione di Palladium Sgr, è un fondo immobiliare chiuso riservato a investitori istituzionali e privati qualificati con quota minima di 250.000 euro.

Tale fondo immobiliare dovrebbe investire nella maggior parte dei casi in proprietà e diritti reali di immobili dedicati alla produzione di energia da fonti rinnovabili, quali il fotovoltaico, l’eolico, l’idroelettrico, le biomasse.

RealEnergy dovrebbe diventare ufficialmente operativo a partire dalla fine dell’estate, entro il prossimo mese di settembre; all’inizio gli investimenti si concentreranno sull’Italia, con la possibilità, nel futuro, di espandersi anche oltre la frontiera.