1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ecobeton presenta ERCOLE ECOACTIVE

Ecobeton presenta ERCOLE ECOACTIVE

Impermeabilizzazioni di
5/5
votato da 1 persone
Si tratta di un rivoluzionario rivestimento cementizio fotocatalitico che attiva una reazione chimica in grado di promuovere la decomposizione delle sostanze inquinanti presenti nell'aria e renderle totalmente innocue.


Ercole Ecoactive è una nuova visione. E' un nuovo modo di difendersi dall'inquinamento e dalle polveri sottili. E' una tecnologia che rende possibile la vera bioedilizia, in un ambiente salubre e a misura d'uomo.

Ercole Ecoactive è un rivoluzionario rivestimento cementizio fotocatalitico che attiva una reazione chimica in grado di promuovere la decomposizione delle sostanze inquinanti presenti nell'aria e renderle totalmente innocue. La sua formulazione, contenente il principio attivo TX-active di Italcementi, accelera la fotocatalisi. La fotocatalisi è una reazione naturale che, grazie alla luce, avvia un processo di ossidazione e decomposizione delle sostanze organiche e inorganiche inquinanti, evitandone l'accumulo.

La combinazione di luce solare (o artificiale) e sostanze inquinanti a contatto con il cemento Ercole Ecoactive, scatena la reazione di decomposizione degli agenti pericolosi con una conseguente sensibile diminuzione dell'inquinamento nelle aree in cui viene applicato.

La vera rivoluzione del prodotto è garantita dalle prestazioni che rendono Ecoactive un rivestimento carrabile anche a basso spessore (da 1 a 3 mm) con una resistenza a compressione superiore a 45 MPa a 28 giorni. Impiegato a basso spessore, il prodotto risulta essere economico rendendo il concetto di bioedilizia un progetto accessibile e realizzabile.

Ercole Ecoactive viene applicato in orizzontale e verticale sulle facciate di scuole, asili, università, comuni, edifici pubblici, strutture medico-sanitarie, piste ciclabili, piste sportive, strisce pedonali, edifici commerciali, aree industriali, piazze, parcheggi ed ovunque si voglia abbattere smog e polveri sottili.

Ercole Ecoactive è un prodotto a marchio CE UNI EN 1504-2 e 1504-3 prodotto da Ecobeton,  azienda certificata ISO 14001 con sistema di gestione ambientale.

Per Info:
www.ecobeton.it/ercole-ecoactive.php