1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ecobuild 2012: intervista a Angela Maffione, Responsabile Marketing Stratex

Ecobuild 2012: intervista a Angela Maffione, Responsabile Marketing Stratex

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
GuidaEdilizia.it ha incontrato, nell’ambito della manifestazione londinese, i principali attori dell’Italian Pavilion.


Quali sono i prodotti che state presentando al mercato UK?

Presentiamo le nostre due linee top: la prima per le strutture in legno lamellare (che è il nostro core business), molto indicata per centri commerciali, centri sportivi, scuole… mentre la seconda linea, seconda non per importanza ma perché nata in un secondo tempo, per le case ed edifici ecosostenibili, completamente in legno che possono essere sia per l’uso privato che per l’uso pubblico.

Che ruolo riveste l’internazionalizzazione all’interno della vostra azienda?

Vorremmo entrare nel mercato inglese, ora non siamo molto presenti, ma speriamo di esserlo nei prossimi anni. Dopo aver raggiunto una presenza capillare in tutta Italia, stiamo lavorando in alcuni paesi all’estero, soprattutto europei e del bacino del Magreb. Abbiamo preso delle importanti commesse anche nell’Est Europa, in Russia e nei Paesi dell’area dell’ex Unione Sovietica.

Siamo ad Ecobuild, una manifestazione dedicata alle costruzioni ecosostenibili. La sostenibilità è un valore per l’azienda?

Noi come azienda abbiamo sempre avuto una politica di sensibilità verso l’ambiente. Tutti i nostri stabilimenti sono certificati per la gestione ambientale e anche nel processo produttivo abbiamo sempre cercato di utilizzare materiali il più possibile naturali. Per la colla utilizzata nelle grandi strutture, che non può essere naturale, abbiamo fatto delle prove nei laboratori dalle quali ne è emerso che è pressoché nulla l’emissione di formaldeide.
Per quanto riguarda le abitazioni, svolgiamo una rigorosa selezione dei materiali che sono assolutamente ecocompatibili: dall’anima di legno che non utilizza colle a tutti i materiali esterni e di isolamento. Cerchiamo di essere il più vicino e meno impattanti per l’ambiente.


Stratex

Storica azienda specializzata in bioedilizia, case in legno di design e nella produzione di strutture in legno lamellare. Oltre 60 anni di esperienza e una grande passione hanno permesso a Stratex di diventare un punto di riferimento del mercato internazionale ed europeo.
Stratex si dedica alla ricerca e allo sviluppo, concentrando l’attenzione sugli investimenti in tecnologia e nuove linee produttive. La filosofia della linea StratexLiving poggia sulla divulgazione della cultura dell’abitare naturale e sull’apporto di innovazione nel settore della bioedilizia, indirizzandosi verso l’uso di materie prime provenienti da fonti rinnovabili ed al risparmio energetico.

www.stratex.it