1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ecobuild 2012: intervista a Diego Mingarelli, Direttore Generale di Diasen

Ecobuild 2012: intervista a Diego Mingarelli, Direttore Generale di Diasen

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
GuidaEdilizia.it ha incontrato, nell’ambito della manifestazione londinese, i principali attori dell’Italian Pavilion.


Quali sono i prodotti che Diasen sta presentando sul mercato UK?

In questa occasione, stiamo presentando al mercato del Regno Unito un prodotto in cui in Italia siamo leader da più di 25 anni: l’intonaco termico Diathonite. Diathonite è il primo vero intonaco  a base di sughero di sughero, marcato CE, da utilizzare per la realizzazione, sia in interno sia in esterno, di cappotti termici,  interventi di deumidificazioni, riqualificazioni energetiche e rivestimenti fonoassorbenti.
Stiamo riscontrando un notevole successo nel mercato UK e anche in altri mercati internazionali perché si tratta di una soluzione innovativa, ecologica ed ecocompatibile,  ideale per tutti gli interventi finalizzati al risparmio energetico e per le ristrutturazioni e riqualificazioni di strutture esistenti
Inoltre, stiamo presentando Aquabit una malta impermeabilizzante bituminosa monocomponente a base acqua, modificata attraverso l’arricchimento con perle in polistirene, in modo da rendere il prodotto estremamente lavorabile, coprente ed in grado di realizzare anche spessori elevati rispetto ai comuni materiali impermeabilizzanti. Il prodotto risulta quindi idoneo per l’applicazione su strutture di fondazione realizzate in CLS ma anche per interventi di impermeabilizzazione di tutti i balconi e terrazzi su cui andrà successivamente applicata una piastrella
È efficace con una singola mano applicativa e a differenza delle tradizionali guaine bituminose non necessita di cannello e fiamma fuoco per l’applicazione. Quest’aspetto, oltre a rappresentare un vantaggio chiave nella funzionalità del sistema, realizzando di fatto una impermeabilizzazione continua e completamente priva di giunture e sormontazioni, rappresenta anche un vantaggio per l’applicatore e la sua sicurezza: un prodotto a base acqua e steso completamente a freddo può tranquillamente essere considerato il top della sicurezza per gli interventi di impermeabilizzazione.

Che ruolo riveste oggi l’internazionalizzazione all’interno di Diasen?

La maggior parte degli investimenti che stiamo effettuando ha come fine la crescita all’estero perché i prodotti tecnologicamente avanzati come i nostri, sono molto apprezzati sui mercati stranieri. I risultati che stiamo riscontrando, sia nell’Europa dell’Est che in Europa occidentale, sono molto positivi. La nostra presenza a questa fiera e l’elevato numero di visitatori del nostro stand è senza subbio sinonimo del notevole successo ottenuto e dell’interesse che i nostri prodotti e le nostre soluzioni suscitano nel mercato anglosassone.



Diasen

Diasen nasce nel 1985 da un’idea di Floriano Mingarelli, imprenditore marchigiano. I pilastri su cui si basa l’azione aziendale sono rappresentati da una costante ricerca dell’eccellenza, dallo sviluppo di soluzioni sempre più evolute con la tendenza ad una forte internazionalizzazione, differenziazione e specializzazione dei prodotti, e dall’avanguardia nella sicurezza ambientale e nella tutela alla salute.
Negli anni Diasen ha realizzato prodotti e messo a punto soluzioni fortemente innovative nel campo dell’isolamento termo-acustico, dell’impermeabilizzazione e del coating, raggiungendo importanti traguardi di affermazione e di successo. Oggi Diasen è sinonimo di Sicurezza, di Innovazione e di alta Qualità, in Italia e nel mondo.

www.diasen.com