1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ecobuild 2012: intervista a Elisa Stabellini, Responsabile Marketing Edilteco

Ecobuild 2012: intervista a Elisa Stabellini, Responsabile Marketing Edilteco

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
GuidaEdilizia.it ha incontrato, nell’ambito della manifestazione londinese, i principali attori dell’Italian Pavilion.


Quali sono i prodotti che state presentando al mercato UK?

Principalmente stiamo presentando le nostre tecnologie di miscelazione che sono caratterizzate dalla presenza di un elemento molto leggero, come il polistirolo, combinato con un elemento molto pesante, come il cemento. Il polistirolo dà, oltre alla leggerezza, anche caratteristiche molto importanti di isolamento termico alle malte che con esso si possono produrre.
Nel Regno Unito siamo alla ricerca di un partner locale che acquisti da noi il know-how e la tecnologia e diventi produttore dei prodotti Edilteco.
Ad Ecobuild presentiamo anche l’intera gamma prodotti che va dall’intonaco termoisolante ai sottofondi leggeri termoisolanti anche a base di materiali biologici. Tra le novità abbiamo Mixxol, presentato anche a Klimahouse a Bolzano, che utilizza come inerte, isolante e alleggerente della malta, i noccioli delle olive frantumati che derivano dagli scarti di produzione dell’olio di oliva. Un prodotto che si sposa molto bene con la bioedilizia.
Infine proponiamo tutti i sistemi di isolamento termico per l’esterno, tra cui il sistema prefinito ECAP per cappotti termoisolanti che qui presentiamo anche nella soluzione con rivestimento in pietra ricostruita SAS.

Che ruolo riveste l’internazionalizzazione per Edilteco?

Per Edilteco è importantissima da sempre, dagli albori dell’azienda. Sin dai primi anni abbiamo  realizzato circa la metà, e a volte quote superiori, del fatturato all’estero. Nell’internazionalizzazione crediamo moltissimo, siamo in 40 paesi nel mondo in alcuni casi  tramite presenza diretta, in altri attraverso partner che sono concessionari esclusivi della nostra tecnologia. Questo ci aiuta anche nei momenti di crisi dei vari mercati. Siamo presenti direttamente in Francia, con Edilteco France, in Belgio con Edilteco Benelux, in Spagna con Edilteco Iberica e in Argentina con Edilteco Sud America. Nei restanti Paesi siamo presenti tramite aziende che ci hanno incontrato nel mondo e che hanno creduto nel prodotto e nelle tecnologie di Edilteco.




Edilteco

Edilteco, azienda certificata ISO 9001/2000 è organizzata in 4 divisioni di cui la Thermal Insulation & Chemicals è quella cosiddetta "storica", con la quale il gruppo ha iniziato nel 1981 introducendo sul mercato un prodotto innovativo per quel periodo e cioè le malte e intonaci leggeri termoisolanti a base di polistirene espanso vergine. Da quel momento in poi l'obiettivo di Edilteco è la completa soddisfazione del cliente in termini di qualità, di servizi offerti e di innovazione tecnologica dei propri prodotti.
Forte del proprio know-how tecnologico ed applicativo, Edilteco collabora con aziende di tutto il mondo per realizzare produzioni locali su licenza fornendo know-how, assistenza tecnica e commerciale per l'apertura di nuovi mercati e fornendo i componenti speciali da essa stessa ideati.

www.edilteco.it