1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ecomediterranea per lo sviluppo sostenibile

Ecomediterranea per lo sviluppo sostenibile

Ecologia e tutela ambientale di
5/5
votato da 1 persone
Dal 24 al 27 di settembre andrà in scena a Palermo la Fiera Internazionale dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile dei Paesi del Mediterraneo


La società moderna è caratterizzata da un costante aumento nella quantità di rifiuti immessi sul suolo e in atmosfera, in primo luogo a causa di modelli di comportamento poco responsabili e rispettosi dell'ambiente. Proprio per questo è necessario promuovere una cultura consapevole dei problemi che esistono favorendo tutte le iniziative volte a diffondere una coscienza ambientale nelle Pubbliche Amministrazioni e nei cittadini.

In quest'ottica nasce l'idea di Ecomediterranea, Fiera Internazionale dell'ambiente e dello sviluppo sostenibile dei Paesi del Mediterraneo, che si propone come vetrina delle tecnologie, delle realtà industriali, delle politiche e dei programmi a favore dell'ambiente e come luogo di incontro per gli operatori del settore. Ecomediterranea 2009 si svolgerà a Palermo dal 24 al 27 settembre presso l'Ex deposito delle locomotive di Sant'Erasmo.

Come per le precedenti edizioni il fulcro della manifestazione saranno le tematiche ambientali e dello sviluppo sostenibile, articolate principalmente nei settori aria, acqua, rifiuti, energia, natura, agricoltura e zootecnia, educazione e comunicazione ambientale, bioedilizia, mobilità sostenibile, acquisti verdi, informatica, editoria e consulenza.

Oltre alle aree espositive, rivolte agli operatori del settore, alle pubbliche amministrazioni ed al pubblico sensibile alle tematiche ambientali, durante la fiera verranno realizzati convegni internazionali, workshop e diverse iniziative di promozione, sensibilizzazione, studio e intrattenimento rivolte ad un pubblico sia di adulti che di bambini.

Lo svolgimento della fiera sarà supportato ed accompagnato da una serie di attività di comunicazione e pubbliche relazioni, coniugando mezzi tradizionali e tecniche più avanzate di advertising.