1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Edilco, l’architettura in continua evoluzione

Edilco, l’architettura in continua evoluzione

Scale, ascensori e collegamenti di
5/5
votato da 1 persone
Le scale di Edilco fondono innovazione, estetica e tradizione. La collezione Skin Color rappresenta un concetto innovativo e delinea nuovi concetti nel design sconvolgendo i canoni di una progettazione diventata negli anni standard


EDILCO interpreta il concetto dell’innovazione, dove le nuove sperimentazioni legate al design nobilitano ulteriormente i prodotti, fondendo tradizione ed estetica.

Una progettualità che si esprime attraverso linee pure ed essenziali. Un percorso che trasmette il valore della ricerca e della creatività nelle collezioni, rendendole uniche nel suo genere.

SKIN COLOR rappresenta un concetto innovativo per le scale, una collezione che delinea nuovi concetti nel design sconvolgendo i canoni di una progettazione diventata negli anni standard.

Nelle collezioni il colore e la trasparenza si fondono in un unico concetto, dando vita a prodotti unici in grado di valorizzare l’ambiente circostante.

Nuovi materiali sono introdotti nelle scale, ne è un esempio, il plexiglass, ancora in fase sperimentale ma sicuramente imminente, un materiale ricco di fascino e soprattutto in grado di rendere il prodotto scala, un elemento distintivo.

La scala elicoidale in cemento armato è rivista, pur mantenendo la classicità nei volumi e nelle forme, introduce decorazioni realizzate a mano e svariate finiture che spaziano dal legno, materiale nobile e caldo per eccellenza, alle resine più contemporanee per finire con la trasparenza dei cristalli.

Le nuove collezioni EDILCO uniscono esperienza, design, architettura e innovazione in un unico concetto chiamato dall’azienda… SKIN COLOR COLLECTION.