1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Edilizia scolastica: assegnati 855 mln. Come verranno impiegati?

Edilizia scolastica: assegnati 855 mln. Come verranno impiegati?

Edilizia di
Edilizia scolastica: assegnati 855 mln. Come verranno impiegati?
5/5
votato da 1 persone
Gli Enti Locali dovranno presentare al Miur gli elenchi degli interventi di edilizia scolastica da finanziare. Vediamo quali spese verranno coperte

L’edilizia scolastica italiana può contare su nuove risorse. Si tratta di 855 milioni di euro che sono stati assegnati agli Enti locali. Il decreto, già firmato dalla Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, è stato controfirmato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

In tutto sono 104 gli Enti finanziati con questo stanziamento, che dovrà coprire gli interventi di efficientamento energetico e manutenzione straordinaria delle scuole di secondo grado.

La procedura per richiedere le risorse

Gli Enti Locali dovranno presentare al Ministero dell’Istruzione, entro il prossimo 17 novembre, gli elenchi degli interventi da finanziare, indicandone anche l’ordine di priorità (nei limiti delle risorse disponibili). Potranno farlo tramite un applicativo accessibile dalla pagina dedicata del portale dell’edilizia scolastica del Ministero.

Per accompagnarli nella predisposizione della documentazione, il Ministero dell’Istruzione ha previsto una serie di webinar a partire da lunedì 12 ottobre.