1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Edilizia scolastica: ecco l’elenco dei nuovi interventi

Edilizia scolastica: ecco l’elenco dei nuovi interventi

Edilizia di
Edilizia scolastica: ecco l’elenco dei nuovi interventi
5/5
votato da 1 persone
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato l’elenco dei nuovi interventi di edilizia scolastica previsti dal Pnrr. Vediamo di cosa si tratta

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ha messo a disposizione di Comuni e Province 936 milioni di euro per interventi di edilizia scolastica immediatamente cantierabili. Il 40% dei finanziamenti è stato riservato al Mezzogiorno. Scopriamo di più.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato l’elenco dei 399 interventi che saranno dedicati a messa in sicurezza degli istituti, riqualificazione, adeguamento sismico e antincendio, eliminazione delle barriere architettoniche e sono stati individuati nei Piani presentati dalle Regioni entro lo scorso 17 febbraio.

Quale sarà l’iter per i nuovi interventi?

I Comuni e le Province possono avviare subito la definizione delle progettazioni e le procedure per l’appalto dei lavori. Con successivo decreto verranno autorizzati alcuni ulteriori interventi, utilizzando i residui della programmazione.

È disponibile la tabella con il numero di interventi autorizzato per Regione e le percentuali delle tipologie di intervento.