1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Edilizia sostenibile con l'EPS

Edilizia sostenibile con l'EPS

Materiali da costruzione di
5/5
votato da 1 persone
Alla fiera Greenbuilding di Verona, in programma dal 7 al 9 maggio, si parlerà dei vantaggi dell’EPS per la realizzazione di edifici isolati tendenti a “Energia Zero”


L’Aipe, Associazione Italiana Polistirolo Espanso, organizza il prossimo 8 maggio alla fiera Greenbuilding di Verona il corso "Edilizia sostenibile: costruire con EPS".

Si tratta del primo di una serie di incontri di formazione e aggiornamento organizzati da Aipe nel 2009 per il settore edilizia.

Affronta una serie di argomenti direttamente connessi ad un approccio costruttivo realmente sostenibile: qualificazione energetica, posa per i sistemi isolanti a cappotto, ventilazione meccanica controllata, case passive.

L'EPS crea soluzioni innovative per la realizzazione di edifici tendenti a “Energia Zero” ed è in grado di migliorare le prestazioni termiche ed acustiche dell’intero edificio. Utilizzando i dati LCA (analisi ciclo di vita) e di EPD (dichiarazione ambientale di prodotto), l’EPS è in grado di soddisfare i canoni ecologici più severi.