1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Edilshow appuntamento a Piacenza in un momento opportuno

Edilshow appuntamento a Piacenza in un momento opportuno

Lavori pubblici di
A Piacenza, dal 18 al 20 febbraio 2011 la sesta edizione di Edilshow, il salone dell’edilizia che in questi anni è diventato il punto di riferimento del settore per le province di Piacenza, Parma, Pavia, Alessandria, Lodi e Cremona

La tre giorni di Piacenza proporrà un appuntamento per operatori specializzati e per la committenza privata.Edilshow metterà in mostra materiali e manufatti, macchinari, attrezzature, sistemi e componenti per l’edilizia, soluzioni tecnologiche per cantieri, impianti e materiali per il risparmio energetico e l’edilizia sostenibile.

Gli esiti positivi delle passate edizioni, in termini di pubblico e di espositori, fanno di Edilshow uno strumento utile per rispondere al periodo economico particolare che tutto il settore edile sta vivendo.

Ricco e propositivo il programma dei convegni e workshop che vede le associazioni di categoria impegnate a sviluppare argomenti tecnici e di aggiornamento professionale. Nelle ultime edizioni, recependo i temi di più stretta attualità, i seminari di Edilshow hanno proposto alcuni focus incentrati sul risparmio e la sostenibilità energetica, l’aggiornamento normativo nelle costruzioni e le nuove prospettive di crescita del settore.

L’edizione 2011 proporrà inoltre una vetrina espositiva di sicuro interesse per gli addetti ai lavori: le aziende espositrici avranno un’opportunità per incontrare il mercato di questo territorio, utilizzando quindi un concreto strumento di promozione e visibilità in un momento opportuno. Edilshow è organizzato da Piacenza Expo. Il salone si sviluppa in un’unica superficie coperta di 10.000 mq. Un padiglione moderno e funzionale alle esigenze di tutti gli espositori. Una struttura espositiva di facile fruibilità per i visitatori che trovano in un’unica soluzione una panoramica delle realtà produttive e commerciali del settore edile.

La mostra è ad ingresso gratuito previa registrazione.