1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Edilteco angelo custode per la sicurezza della Fabbrica dei Sogni

Edilteco angelo custode per la sicurezza della Fabbrica dei Sogni

Isolamento di
5/5
votato da 1 persone
Intervento a Cinecittà per l’azienda di San Felice sul Panaro. Le strutture in acciaio del teatro 13 e del teatro 14 di via Tuscolana sono state protette con l’intonaco ininfiammabile Protherm Light


Cinecittà
oggi si riconferma “fabbrica dei sogni” per antonomasia. E il merito è anche di Edilteco, azienda di San Felice sul Panaro. Nessuno investe infatti su sogni che rischiano di andare in fumo. Parola d’ordine? Sicurezza.

Ecco dunque che Edilteco, leader internazionale nella produzione di malte leggere termoisolanti nonché realtà industriale all’avanguardia in materia di protezione dal fuoco, pone la propria ricerca al servizio del cinema con la c maiuscola. E fa del teatro 13 e del teatro 14 di via Tuscolana roccaforti inespugnabili dalle fiamme.

Duemila metri quadrati di strutture in acciaio protetti con Protherm Light intonaco made in Modena a base di perle vergini di polistirene espanso a granulometria costante rese ininfiammabili da uno specifico trattamento chimico e fisico che ne garantisce l’omogeneità di distribuzione nell’impasto.

Capostipite della linea Protherm firmata Edilteco, nato per proteggere gli elementi strutturali dal fuoco e disponibile in bianco e grigio, Protherm Light è stato scelto, tra l’altro, per difendere le strutture in acciaio dell’Aeroporto Internazionale di Bari e rivestire i 40mila metri quadrati della galleria della circonvallazione nord di Roma.

Non è dunque la sua prima volta nella capitale. E, ancora una volta, si conferma intonaco fuori dal comune. Forte di una formulazione chimica unica, Protherm Light è una soluzione dalla posa semplice e pulita in grado di soddisfare i criteri imposti dalla normativa europea EN 13381.

Resistente agli impatti e agli agenti atmosferici e con massa volumica ridotta l’intonaco firmato Edilteco possiede notevoli qualità di isolamento termico e garantisce tempi di presa oltremodo rapidi.

E’ quindi grazie all’impiego di elementi leggeri in sostituzione dei più tradizionali inerti organici se oggi le strutture in acciaio di Cinecittà, vanto del nostro paese, risultano conformi alle più recenti norme di legge relative alla tutela dal fuoco.