1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Edilteco diventa partner di GuidaEdilizia. Insieme per il comfort abitativo

Edilteco diventa partner di GuidaEdilizia. Insieme per il comfort abitativo

Isolamento di
Edilteco diventa partner di GuidaEdilizia. Insieme per il comfort abitativo
5/5
votato da 1 persone
Il gruppo modenese ha come focus aziendale quello di progettare e costruire benessere attraverso materiali di qualità che hanno come destinazione d’uso la creazione di comfort abitativo

Una nuova, prestigiosa realtà entra nel network di GuidaEdilizia. Si tratta di Edilteco Group, azienda di spicco nel settore dell’isolamento, ma non solo. Andiamo a scoprire il nostro nuovo partner.

Edilteco: ricerca e comfort abitativo dal 1981

Nel 1981, un gruppo di imprenditori modenesi con lo scopo di portare in edilizia ricerca e comfort abitativo, fonda la Edilteco di San Felice sul Panaro.

Edilteco ha da subito, come focus aziendale, quello di progettare e costruire benessere attraverso materiali di qualità, che hanno come destinazione d’uso la creazione di comfort abitativo: isolamento termico, isolamento acustico, risanamento e deumidificazione, protezione al fuoco.

L’azienda partecipa attivamente da anni ai tavoli tecnici delle associazioni di settore. Punto imprescindibile della politica di Edilteco è la tutela dei prescrittori e degli utilizzatori della propria produzione, con la garanzia che le performance di prodotto corrispondono a quanto dichiarato in scheda tecnica.

La gamma dei prodotti Edilteco è inoltre distribuita (o prodotta su licenza da partner industriali) in 42 Paesi tra Europa, America, Asia e Africa. Tra i più recenti insediamenti produttivi (circa 40 al di fuori dell’Italia) citiamo gli ultimi, installati in Gabon, in Algeria, in Cina e in Moldavia.