1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ediltek 2009: Abitazione Ecosostenibile va in scena con Casa 21

Ediltek 2009: Abitazione Ecosostenibile va in scena con Casa 21

Macchine per costruzioni di
5/5
votato da 1 persone
A Ediltek i protagonisti sono l' architettura sostenbili, energie rinnnovabili, domotica, interior design e l' arte del feng shui


Ediltek 2009, la decima edizione della Fiera dell’edilizia, che si terrà a Malpensafiere dal 13 al 15 novembre, mette in mostra l’abitazione ecosostenibile con Casa 21, un progetto nato dalla creatività dello Studio di Architettura PIGRECO>PROGETTI che riunisce le nuove proposte dell’architettura sostenibile, delle energie rinnovabili, della domotica, dell’interior design e dell’arte del feng shui.

Casa 21, che trae idealmente ispirazione da Agenda 21, il trattato internazionale stilato dalle Nazioni Unite (integrativo del Protocollo di Kyoto) per la salvaguardia dell’ambiente, riprendendone i valori fondanti, propone un nuovo concetto di abitazione, un ambiente sano, intelligente, bello e funzionale che garantisce un’alta qualità della vita.

Per l’edizione 2009 di Ediltek, Casa 21 si ripropone con uno spazio ancora più ampio dove ogni soluzione è stata pensata per coniugare alta qualità della vita e rispetto per l’ambiente.

Si parte dall’acqua, fonte della vita, che a Casa 21 viene naturalizzata con tecnologie di ultima generazione.

Una proposta che mira ad incentivare l’utilizzo dell’acqua potabile fornita dai nostri acquedotti, risolvendo ed eliminando i problemi connessi al trasporto, allo stoccaggio e allo smaltimento delle bottiglie di vetro e di plastica.

Per arrivare alla scelta dei materiali, come la pietra, che utilizzata come rivestimento o pavimentazione ricostruisce il nostro ancestrale legame con la natura.

Isolamento termo-acustico, sicurezza anti-sismica e resistenza al fuoco a Casa 21 si garantiscono nel rispetto dei canoni della bioarchitettura.

Tra le soluzioni proposte, blocchi cassero, solai in legno cemento e calce idraulica naturale a basso impatto ambientale.

Nel corso della manifestazione fieristica verrà data dimostrazione pratica delle operazioni di posa dei materiali proposti mediante l’allestimento di un mini cantiere.

Funzionalità è la parola d’ordine per la gestione della vita quotidiana.

In quest’ottica Casa 21 ha selezionato le più evolute tecnologie per la domotica.

Automazione, dunque, ma anche design che trova espressione nei dettagli di ogni singola stanza, compresa la cucina, ambiente domestico per eccellenza, dove, inoltre, ogni tecnologia, dal frullatore al robot multifunzione, è rigorosamente a risparmio energetico.

Proprio in cucina durante la tre giorni di Malpensafiere si terranno delle degustazioni a cui tutti potranno partecipare previa prenotazione.

E per scoprire le altre novità proposte da Casa 21, l’appuntamento è con Ediltek 2009, la Fiera dell’edilizia che comprende, inoltre, tante altre iniziative collaterali.

Oltre a Casa 21, Ediltek 2009 ospita Eco&nergia, il Salone delle energie rinnovabili, ed Ecofire, lo spazio rivolto agli specialisti del riscaldamento a legna.

Due iniziative 100% green che confermano l’anima ambientalista della manifestazione fieristica. Il Salone del Trasporto e l’ampia esposizione di macchine movimento terra completano il panorama di proposte della fiera dedicata agli operatori del settore, ma anche a tutti gli utenti finali che progettano la casa dei propri sogni.

Per partecipare alle degustazioni previste nel corso di Casa 21 prenotarsi telefonicamente al 335 6032064.