1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ediltek 2009 punta su Ristrutturazione e Real Estate

Ediltek 2009 punta su Ristrutturazione e Real Estate

Professione di
5/5
votato da 1 persone
Online il nuovo sito www.ediltek.info per scoprire tutte le novità della manifestazione fieristica dedicata a utenti finali e operatori del Settore Edile


Forte del successo riscosso nell’edizione 2008, torna Ediltek, la fiera dell’edilizia giunta alla sua decima edizione, che quest’anno si terrà dal 13 al 15 novembre 2009 presso il quartiere fieristico di Malpensafiere(Busto Arsizio).

Riconfermate le iniziative di maggior successo, con l’annuncio di interessanti novità. Accanto a Eco&nergia, la quarta edizione del Salone dedicato alle energie rinnovabili, Casa 21 e Ecofire, al suo esordio nel2008, la grande novità di Ediltek 2009 sarà un intero spazio dedicato agli operatori attivi nel campo del recupero e ristrutturazione di edifici e al Real Estate.

Presto sarà online il nuovo sito www.ediltek.info, sempre più dinamico e interattivo, attraverso il quale sarà possibile consultare tutte le informazioni relative alla manifestazione e alle sue novità.

La compravendita è sicuramente un aspetto di primaria importanza per costruttori e acquirenti, ma altrettanto importante è il momento del recupero e della ristrutturazione di un edificio esistente. Questo, uno dei temi a cui Ediltek 2009 darà particolare risalto, sempre con il duplice obiettivo di rispondere alle esigenze e alle richieste dei professionisti così come degli utenti finali.

Con l’apertura al Real Estate e con il coinvolgimento delle società immobiliari, importante trait d’union tra produzione e acquirente, Ediltek 2009 chiude il cerchio.

In un momento in cui il mercato dell’edilizia sta attraversando una fase di rallentamento e di incertezza, è sempre più importante poter fare affidamento su figure professionali che creino un canale di comunicazione diretto con il costruttore.

Durante la fiera i mediatori immobiliari si confronteranno direttamente con gli utenti, illustrando le dinamiche di una compravendita, offrendo attività di consulenza, oltre che proponendo le migliori soluzioni abitative disponibili sul territorio.

A supporto dell’utenza finale è previsto anche un programma di convegni dedicato al Real Estate, attraverso il quale tutti potranno scoprire il funzionamento di un mondo per molti ancora sconosciuto.

Pietro Garavaglia, titolare di Chocolat Pubblicità, Segreteria Organizzativa di Ediltek 2009, commenta: “Sono fiducioso che anche per quest’edizione di Ediltek otterremo ottimi risultati. La positiva esperienza degli anni passati ci indica la strada da seguire. Le criticità del momento storico ci suggeriscono le aree da potenziare. Per questo per il 2009 abbiamo deciso di puntare su ristrutturazione e Real Estate, con uno sguardo sempre rivolto al rinnovabile e alla bioedilizia. Il nostro auspicio, inoltre, è che Ediltek 2009 trovi sempre maggiore sostegno da parte delle Associazioni di Categoria che in una manifestazione fieristica come Ediltek possono trovare l’occasione ideale per svolgere la propria funzione di assistenza e consulenza agli associati”.