1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Ediltek riparte a settembre!

Ediltek riparte a settembre!

Lavori pubblici di
5/5
votato da 1 persone
L’undicesima edizione della fiera dell’edilizia anticipa l’apertura a fine estate e annuncia grandi novità per il rilancio dell’edilizia

Quest’anno Ediltek, l’undicesima edizione della fiera dell’edilizia, si terrà a MalpensaFiere dal 24 al 26 settembre 2010. La manifestazione fieristica dedicata agli operatori del settore, ma anche agli utenti finali interessati al mondo della casa e dell’arredo, anticipa l’apertura a fine estate, sfruttando l’opportunità offerta dalle temperature miti per ampliare  ulteriormente l’area espositiva esterna dedicata alle prove tecniche sul campo, ai mini cantieri e alle macchine e mezzi di taglia extra large.

Una scelta dettata dal grande successo riscosso dalla scorsa edizione della fiera che, riconfermato l’andamento in crescita con un’affluenza vicina alle 15.000 presenze, 205 aziende espositrici e un programma di 21 convegni, anche quest’anno si prepara ad accogliere un pubblico ancora più numeroso e sempre più entusiasta.

Una fiducia dovuta a un esito più che positivo che, nonostante la fase di rallentamento attraversata dal comparto edile, spinge Chocolat Pubblicità, Segreteria Organizzativa di Ediltek, a puntare su nuove iniziative collaterali in linea con le tendenze emergenti del mercato. Il panorama di proposte si evolve e si arricchisce con l’obiettivo primario di fornire agli operatori del settore gli strumenti per fronteggiare la crisi, sia in termini di tecnologie e strumenti all’avanguardia, che di nuove modalità operative.

Le novità di Ediltek 2010

Casa 21 outdoor:
soluzioni per l’arredo giardino; vera e propria new entry di Casa 21, altra iniziativa di richiamo di Ediltek, che raccoglie idee e proposte per la progettazione dell’abitazione del futuro nel rispetto degli equilibri tra uomo e ambiente

Real Estate: agenti immobiliari professionisti saranno pronti ad introdurre il pubblico di non addetti ai lavori agli aspetti più complessi legati alla compravendita di immobili

Didattica sul campo:
ampliamento delle iniziative ludico/didattiche con il coinvolgimento degli gli studenti degli istituti tecnici e professionali del territorio.

Riconfermati, inoltre, gli eventi trainanti della manifestazione: il Salone del Trasporto e il Salone delle energie rinnovabili Eco&nergia.

Pietro Garavaglia, titolare di Chocolat Pubblicità, commenta:“La sfida per l’edizione 2010 di Ediltek è continuare ad innovare e a crescere. Abbiamo fiducia nelle risorse del territorio e siamo convinti che con il coinvolgimento delle aziende e il supporto delle istituzioni anche quest’anno i risultati saranno più che positivi per noi e per tutti coloro che decideranno di partecipare a Ediltek”.