1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Effer al Bauma 2013: la nuova 1405 da non perdere!

Effer al Bauma 2013: la nuova 1405 da non perdere!

Macchine per costruzioni di
Anche quest’an


Infatti presso il suo stand in area esterna F7 N723/7, che accoglierà i visitatori con birra e wurstel, Effer presenterà per la prima volta in una fiera internazionale la nuova 1405 8S + Jib HD 6S. La gru è già installata su camion Man TGS 35.540 8x6H BL dal partner tedesco WESTA (Karlsdorf) per il cliente Prosch (Amberg). L’azienda del settore copertura tetti ha scelto di far crescere il suo business proprio con una Effer!

Il sistema Wind& Drive (più sicurezza e risparmio di tempo), lo sbraccio e la portata della 1405 sono ideali per le loro esigenze, così come la capacità di carico residua massima sul cassone. Posizionata sul retro cabina,  la 1405 di Prosch ha un falso telaio integrale prodotto da Effer e gli stabilizzatori principali di tipo standard.

WESTA, che si è occupato dell’installazione, è un qualificato e specializzato partner Effer da anni e ha portato in Germania anche la prima 1855, la gru più grande al mondo installabile su autocarro da 32 ton.

La 1405 è disponibile anche con il sistema brevettato da Effer di stabilizzatori integrati nel basamento di serie CrosStab e offre prestazioni elevatissime  nell’area davanti alla cabina soprattutto in combinazione con i jib Effer heavy duty con Weldox 1300 che in questa categoria rimangono imbattuti.

La Effer 1405 fa parte della gamma di gru PROGRESS, il sistema elettronico per stabilità e performance ottimali in tutte le condizioni di lavoro che offre diversi vantaggi competitivi rispetto alle sue dirette concorrenti, tra cui:

-         Sistema di rotazione continua tra le più evolute sul mercati

-        Design industrial-estetico funzionale e senza paragoni

-        Assistenza remota via web con diagnostica di ultima generazione

-        Possibilità di scegliere tra i radiocomandi Hetronic o Scanreco

-        Lettura del peso sul gancio sul radiocomando

-        Movimento proporzionale degli stabilizzatori

-        Fino a due funzioni extra sull’allestimento del camion da radiocomando (cassone ribaltabile, sponde apribili, stabilizzatori frontali)

-        Faro da lavoro attivabile tramite radiocomando

-        Sistema di controllo che offre la massima sicurezza secondo normative sia per gru che per uso con cestello porta persone (EN 12999 ed EN 280)

A breve vi sveleremo anche gli altri modelli Effer presenti al Bauma, non perdeteli!

www.effer.com