1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Efficienza energetica nella PA, approvata la graduatoria 2016

Efficienza energetica nella PA, approvata la graduatoria 2016

Sostenibilità di
5/5
votato da 1 persone
La graduatoria delle proposte progettuali ammesse al finanziamento si riferisce a 32 progetti per un importo complessivo di circa 60 milioni di euro

È stato approvato il Programma di Riqualificazione Energetica della Pubblica Amministrazione Centrale (PREPAC) per il 2016. La graduatoria delle proposte progettuali ammesse al finanziamento si riferisce a 32 progetti per un importo complessivo di circa 60 milioni di euro, che vanno ad aggiungersi ai 73 già allocati per il PREPAC 2014-2015.

La realizzazione dei programmi 2014-2016 consentirà di riqualificare una superficie complessiva di oltre 1 milione di metri quadri, pari a un tasso annuo di circa il 3,2%, assicurando il rispetto degli obiettivi europei dedicati alla riqualificazione energetica degli immobili della PA.

Le proposte progettuali inviate nell’ambito del PREPEAC 2017 sono in corso di istruttoria tecnica a cura del GSE e di ENEA al fine di individuare i progetti ammissibili. Per maggiori informazioni sono disponibili i documenti relativi nella sezione dedicata del sito del Ministero dello Sviluppo Economico.