1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Enerpoint e Trina Solar: rinnovata la partnership nel solare

Enerpoint e Trina Solar: rinnovata la partnership nel solare

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
Annunciato il nuovo contratto relativo alla fornitura di moduli fotovoltaici per il biennio 2008-2009

Enerpoint, azienda di punta del fotovoltaico italiano dal 2001, ha recentemente concluso un nuovo accordo di fornitura con Trina Solar.

Dal 1997, Trina Solar, è una delle poche multinazionali del settore fotovoltaico in cui l’intero processo produttivo è gestito internamente, dalla produzione di wafer e celle all’assemblaggio dei moduli, permettendo il controllo diretto della produzione e assicurando continuativamente prodotti affidabili, di alta qualità e rendimento.
Questa catena di valore permette un continuo ottenimento di prodotti di alta qualità assicurando continui approvvigionamenti a numerosi Paesi europei quali Germania, Spagna e Italia.

La partnership tra le due aziende leader era stata avviata già al 2007, con un accordo che prevedeva la fornitura di 6 MWp di moduli fotovoltaici al silicio monocristallino .

Il nuovo contratto, oltre a consolidare la collaborazione tra le due aziende, prevede un incremento della fornitura per ulteriori moduli fotovoltaici arrivando in questo modo a un quantitativo complessivo di 7 MWp nel 2008.
Per il 2009 il quantitativo di moduli sarà di 22 MWp, con un’opzione per altri 8 MWp.

Enerpoint
, che si avvale da anni della collaborazione dei principali produttori mondiali del settore, intende così rafforzare la partnership con Trina Solar nei prossimi due anni

Paolo Rocco Viscontini, Presidente di Enerpoint commenta: “Siamo molto soddisfatti di poter diffondere l’expertise e la qualità di Trina Solar tra i nostri clienti. Enerpoint sceglie da sempre i fornitori migliori per offrire al mercato italiano un servizio di massima qualità e contribuire al consolidamento del fotovoltaico in Italia”.

“Trina Solar è fiera di aver rinnovato l’accordo con Enerpoint per rafforzare la propria presenza in Italia”
afferma Arturo Herrero, Vice-Presidente Vendite e Marketing di Trina Solar. “L’ampia rete commerciale di Enerpoint, insieme alla qualità produttiva e al know-how nel fotovoltaico che Trina Solar può vantare, sapranno contribuire in modo incisivo allo sviluppo del mercato italiano”.

Questo accordo di fornitura, che conferma la partnership di due solidi brand del settore, rappresenta un passo importante per l’affermazione del solare in Italia.

L’impegno di Enerpoint prosegue per incrementare ulteriormente i MWp disponibili nei prossimi anni, anche con altri fornitori di primissimo ordine