1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Enfinity alla conferenza "Utility Scale PV"

Enfinity alla conferenza "Utility Scale PV"

Energie rinnovabili di
5/5
votato da 1 persone
L'evento dedicato alle energie rinnovabili si terrà a Milano, dal 28 al 31 Marzo


Enfinity, primario gruppo internazionale nelle energie rinnovabili, parteciperà alla conferenza Utility Scale PV, che si svolgerà a Milano, presso l’Hotel Visconti Palace, dal 28 al 31 marzo 2011.

L’evento è organizzato dalla società inglese Green Power Conferences, leader a livello internazionale nell’organizzazione di conferenze ed eventi nel settore delle energie rinnovabili, e si conferma come un’opportunità di incontro face-to-face per le più importanti utilities del settore fotovoltaico, coinvolgendo investitori, finanziatori e operatori che intendono sviluppare progetti fotovoltaici su larga scala in tutta Europa. Utility Scale PV, al cui interno sono previsti anche due workshop dedicati, vanta un programma ricco di contenuti tecnici, normativi ed economico-finanziari con un occhio sempre attento all’andamento del mercato nazionale e internazionale.

L’Italia è stata scelta strategicamente come sede dell’evento, vista la rapida crescita del nostro paese nel settore energetico, dove il mercato fotovoltaico, nonostante la situazione di stallo a livello normativo, si conferma come un’opportunità strategica per investitori e produttori direttamente coinvolti nel settore.

Tra i relatori invitati l’AD di Enfinity Italia, Francesco Zorgno, che discuterà sulle principali sfide per lo sviluppo dei progetti fotovoltaici su tetto, con particolare attenzione sul miglioramento dell’efficienza energetica e della riduzione dei costi, approfondendo anche le tematiche relative alle strategie di sicurezza finanziaria nella costruzione di un impianto fotovoltaico.

La partecipazione a questo importante evento conferma il ruolo di primo piano dell’azienda sulla scena nazionale ed internazionale del settore energetico.