Enfinity, primario gruppo internazionale nelle energie rinnovabili, parteciperà a Energethica Torino 2011, mostra convegno dell’energia sostenibile, che si svolgerà a Torino dal 7 al 9 aprile p.v. presso il Lingotto Fiere. Energethica Torino, organizzata per il primo anno nel capoluogo piemontese, è un evento nazionale dedicato alle tecnologie e alle soluzioni utili per il risparmio energetico e ai metodi per la produzione di energia da fonti rinnovabili, indirizzata a installatori, fornitori, progettisti ed associazioni di categoria. La fiera rientra nel Circuito di Energethica, che promuove con successo l’importanza dell’efficienza energetica e l’impiego di energia da fonti rinnovabili attraverso una serie di iniziative, convegni ed eventi mirati, organizzati in tutta Italia. Obiettivo del Circuito è infatti quello di mettere in relazione fra loro Industria, Istituzioni e Ricerca, così da attivare un confronto costruttivo, finalizzato allo sviluppo di nuove opportunità di crescita economica e qualitativa; proprio per questo motivo Enfinity ha deciso di seguire questa strada, in un’ottica di espansione e potenziamento delle proprie risorse, in linea con lo scenario italiano.
Il Circuito Energethica prevede anche una serie di workshop ed eventi collaterali di primaria importanza; tra i relatori invitati l’AD di Enfinity, Francesco Zorgno, che parteciperà alla tavola rotonda conclusiva del Congresso “Energie rinnovabili e risparmio energetico in Italia e all’estero tra regole, finanziamenti ed opportunità di business”, con un intervento focalizzato sull’Integrazione, come chiave per il successo nell’attuale situazione di mercato del fotovoltaico in Italia, in programma giovedì 7 aprile nel pomeriggio.
Questa partecipazione conferma il ruolo di primo piano della multinazionale che, forte di un consolidato posizionamento sul mercato nazionale ed internazionale del settore fotovoltaico, si pone l’obiettivo di sviluppare una serie di sinergie strategiche in uno dei settori dal più alto potenziale per il nostro paese.