1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Equo compenso: i professionisti chiedono l’approvazione, ma…

Equo compenso: i professionisti chiedono l’approvazione, ma…

Professione di
Equo compenso: i professionisti chiedono l’approvazione, ma…
5/5
votato da 1 persone
Adepp, Confprofessioni e ProfessionItaliane si esprimono sull’equo compenso, chiedendo la rapida approvazione del relativo disegno di legge, ma non solo

L’equo compenso è uno dei temi più caldi per i professionisti italiani. Il disegno di legge è all’esame della Commissione Giustizia del Senato, dopo che è stato approvato dalla Camera. Vediamo qual è la posizione dei diretti interessati.

Adepp, Confprofessioni e ProfessionItaliane, organismi di rappresentanza delle professioni ordinistiche, ritengono che, al momento, risulta prioritaria ed urgente l’approvazione del Ddl, concludendo un tormentato iter che nella passata legislatura si era interrotto, definendone i principi e le modalità applicative.

“Approvare e poi modificare”

Come già espresso in altre occasioni, occorrerà, però, che immediatamente si apportino quelle modifiche importanti che stanno molto a cuore ai professionisti italiani, a cominciare dall’estensione della platea dei committenti chiamati a rispettare il provvedimento dell’equo compenso e a modifiche sul tema sanzionatorio. In questa direzione Adepp, Confprofessioni e ProfessionItaliane, sono pronte a collaborare per giungere, anche in un secondo momento, alla definizione di un testo definitivo che sviluppi appieno la sua efficacia a tutela della qualità delle prestazioni professionali e, di conseguenza, dei cittadini.

Ovviamente, ove si decidesse di procedere alle modifiche in sede di passaggio al Senato, sono pronte a contribuire presentando adeguati emendamenti.

 

Segui il tuo cantiere da remoto

Seguire il cantiere da casa o dall’ufficio oggi è possibile. WebcamPlus offre a tutti - imprese, committenti e studi di progettazione - la possibilità di monitorare costantemente ogni tipologia e dimensione di cantiere grazie a un innovativo sistema di video-controllo personalizzato. Decidi intervallo di invio immagini, durata delle riprese, posizionamento e numero delle videocamere. Controllo totale in tempo zero e con la massima efficienza.