1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Eumabois presenta il network di nuove fiere

Eumabois presenta il network di nuove fiere

Professione di
5/5
votato da 1 persone
Eumabois è un elenco degli appuntamenti “imperdibili”, occasioni di confronto che rappresentano la migliore opportunità per entrare in contatto con una determinata area o uno specifico mercato


Uno degli impegni che da sempre caratterizza l’attività di Eumabois – la federazione che raccoglie gli interessi di 14 associazioni nazionali e oltre 800 produttori europei di tecnologie e attrezzatura per l’industria del mobile e del legno – è l’attenzione verso le fiere del settore.

Eumabois ha sempre lavorato al fine di favorire alcune rassegne “di riferimento”, evitando inutili sovrapposizioni che facciano prevalere logiche mercantili e di business alla proposta di eventi che siano effettivamente un luogo di incontro qualificato fra domanda e offerta.

Il calendario degli appuntamenti che possono fregiarsi del patrocinio di Eumabois è, dunque, un elenco degli appuntamenti “imperdibili”, occasioni di confronto che rappresentano la migliore opportunità per entrare in contatto con una determinata area o uno specifico mercato. Un calendario che anche per quest’anno vede alcune novità di rilievo a conferma del costante impegno della federazione e del continuo monitoraggio e valutazione degli eventi fieristici.

Da segnalare, innanzitutto, l’ingresso di Holz-Handwerk (Norimberga, 21/24 marzo 2012), rassegna che negli ultimi anni ha visto crescere il proprio peso nel mercato tedesco e con una crescente attrazione verso gli utilizzatori dei mercati vicini.  Una nuova entrata di grande importanza è rappresentata dalla Woodex for Africa (Johannesburg, 22/24 March) che conferma quanto l’Africa sia nel medio termine uno dei territory dove la lavorazione del legno e la produzione di arredi portrà raggiungere ottimi traguardi. La terza novità del Network Eumabois 2012 viene dalla Internationale Holzmesse (Klagenfurth, 30 agosto/2 settembre), rassgena dedicata al mondo del legno, del lavoro in foresta e delle primissime fasi del processo di trasformazione.

Le altre tredici fiere del calendario rappresentano consolidate realtà nelle quali il grande “circo” delle tecnologie per il legno esprime il meglio della propria produzione e della propria capacità di fare innovazione.